Page 4 - 2020_10_02
P. 4
4
Reggio Emilia www.reporter.it - mail: annunci@reporter.it
ATTUALITÀ REGGIO & SPORT CULTURA & DINTORNI SPETTACOLI
Il ritorno di KARGBO,
l’eroe della promozione
L’attaccante della Sierra Leone torna a vestire il granata in serie B
RICCARDO GATTI RINFORZA LA DIFESA DI MISTER ALVINI
Non solo Kargbo. La Reg- giana ha infatti acquisito a titolo definitivo dall’Atalan- ta il cartellino del difensore centrale Riccardo Gatti. Il calciatore classe ’97 – dopo le esperienze in Serie C con le maglie di Reggina, Mono- poli e Fano – si prepara ad affrontare l’esordio in cadet- teria siglando con la Reggia- na un accordo triennale. Vestirà la maglia numero 44. “Sono molto contento di ini- ziare questo percorso da me tanto atteso in Serie B – dice Gatti - speravoa arrivasse il mio momento in cadetteria e sono felice che mi sia stata data l’opportunità di viverlo con la maglia della Reggia- na. Reggio Emilia è una real- tà che apprezzo molto e che ho visto l’anno scorso da vicino da avversario. Sono un difensore con un passato
da centrocampista, ho capa- cità di impostare e proporre gioco.
Ritrovo con grande piacere in granata due compagni e amici con i quali ho condivi- so alcuni momenti della mia carriera: Simone Mazzocchi e Gabriel Lunetta. Non vedo l’ora di intraprendere questo nuovo percorso”.
Itifosi della Reggiana pos- sono esultare.
Dopo una lunga trattativa con il suo club di appartenenza, il Crotone, il direttore sportivo granata Doriano Tosi piazza il colpaccio proprio negli ultimi giorni di calciomercato.
Ora è ufficiale: la Reggiana
riabbraccia l’attaccante Au- gustus Kargbo.
Dopo le 10 reti realizzate in granata nella stagione della promozione, il calcia- tore classe ’99 fa ritorno alla corte di mister Alvini in pres- tito con diritto di riscatto dal Crotone. Kargbo indosserà
nuovamente la maglia nu- mero 24.
“Per gratitudine e ricono- scenza avrei scelto di las- ciare Crotone soltanto per tornare a Reggio Emilia e ve- stire di nuovo la maglia della Reggiana.
Ritrovo un gruppo impor-
tante e uno staff tecnico con il quale non vedo l’ora di ritornare a lavorare.
Farò del mio meglio insieme alla squadra per raggiungere insieme i migliori traguardi”, queste le prime parole del fi- gliol prodigo subito dopo la firma del contratto.