Page 6 - 2020_06_26
P. 6
6 Reggio Emilia www.reporter.it - mail: annunci@reporter.it
Newton, un “cecchino”
per i DIAVOLI
Il 30enne mediano gallese rinforza il settore dei calciatori in casa VALORUGBY
PALLAVOLO: MAIOCCHI NUOVO SCHIACCIATORE DEL VOLLEY TRICOLORE
Nuovo arrivo in casa Vol- ley Tricolore: dalla Pool Libertas Cantù, a rinforzare il reparto schiacciatori reggiano nella stagione 2020/21 ci sarà Matteo Maiocchi, milanese classe ‘98. Dopo sei anni nel- le giovanili di Brugherio e poi Monza (2008-2014) e cinque in serie B a Brugherio (2014- 2019), il giovane schiacciato- re ha fatto il suo esordio in A2 l’anno scorso.
“Mi hanno sempre parlato bene di Reggio - dice l’atleta -, come città dove vivere la pal- lavolo e dover poter crescere professionalmente.
Ho accolto subito la propo- sta del Volley Tricolore con grande entusiasmo, che da sempre è la prima cosa che mi contraddistingue e mi motiva. Certo, mi sono preso qualche giorno per pensarci prima di accettare, ma dentro di me sapevo già la risposta. Mi è piaciuto subito anche
il progetto della società. La squadra che stanno allesten- do è molto interessante. Sono sicuro che si lavorerà tanto con Mastrangelo: questo è ciò che più mi interessa per poter migliorare”.
Dategli un pallone e fatelo cal- ciare. Il risultato sarà sem- pre lo stesso, che siano i pali di un campo da rugby o una porta di calcio. Daniel Newton, 30 anni, mediano di apertura galle- se, sulla precisione al piede ci ha costruito una carriera coi fiocchi ed ora, dopo quattro stagioni ai Medicei Firenze, approda alla corte dei Diavoli vestendo la maglia del Valorugby.
“E’ un acquisto molto importan- te per noi – commenta il diret- tore tecnico e allenatore dei Dia- voli Roberto Manghi – Perché con la sua facilità di calcio, in particolare con il drop, ci viene a dare un’arma in più da sfruttare soprattutto nei finali di partita. In queste ultime due stagioni ci siamo fronteggiati più volte e lo abbiamo potuto ammirare da vicino. Alle doti sul campo abbi- na valori umani di spessore, è quindi un profilo perfetto per la nostra squadra. Dan è uno spe- cialista del piede e viene a rin- forzare un settore già di primo livello grazie all’abilità di Farolini e Gennari, tra i migliori speciali- sti italiani”.
Originario di Carmathen, New- ton può ricoprire il doppio ruo- lo di apertura ed estremo. Alto 1,74 per 84kg di peso ha iniziato la sua carriera nella madrepatria vestendo la maglia del Llanel- li Scarlets. Dopo una stagione con il London Scottish, nel 2016 sceglie il progetto dei Medicei Firenze per la sua prima espe- rienza in Italia. Quattro stagioni condite dalla promozione in Top 12 nel 2018 e numeri da record per il club toscano: 85 presen- ze, 765 punti, 136 calci piazzati e 164 trasformazioni. Lo scorso anno per lui 13 partite (due volte premiato come MVP dell’incon- tro) con una meta, 2 drop, 17 calci piazzati e 25 trasformazio- ni. Nel suo curriculum anche di- verse presenze con le nazionali giovanili gallesi.
“Non è stato facile lasciare Fi- renze dopo quattro bellissime stagioni. Ringrazio tutti, ma ave- vo bisogno di una nuova sfida, quella per l’alta classifica e qui a Reggio credo ci siano tutte le condizioni per raggiungere obiettivi ambiziosi”, le sue prime parole da Diavolo.
ATTUALITÀ REGGIO & SPORT CULTURA & DINTORNI SPETTACOLI
FLORICOLTURA E VIVAI
CORRADINI MAURO & DANIELA
Verdi idee... per ogni esigenza di verde
I NOSTRI SERVIZI:
NOLEGGIO E ALLESTIMENTI STAND FIERISTICI MANUTENZIONE DEL VERDE:
SFALCI - POTATURE CON PIATTAFORMA AEREA
TRATTAMENTI FITOSANITARI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE GIARDINI SERRA DI PRODUZIONE E VENDITA
AMPIO VIVAIO
SOPRALLUOGHI E PREVENTIVI GRATUITI
ORARI: DAL LUNEDI AL SABATO 8.30-12.30 14.30-19.30 DOMENICA 9.00-12.30
VIA UGO BASSI 1/A - (ZONA FIERA) - RE TEL. 0522.531936 FAX 0522.532563
SIAMO ANCHE SU
AFFILLIATI A CASHBACK WORLD
vivai_corradini@email.it FLORICOLTURA CORRADINI
fi
r
u
S
n
e
r
e
G
a
n
i
d
e
o
t
n
a
i
P
a
o
r
te
o
i
l
i
o
a
n
i
g
F
i
r
i
s
t
a