Ultimo aggiornamento : 7 Dic 2018, 9:57

TEATRO: IL 10 OTTOBRE GIULIO CASALE “RILEGGE” GABER PER IL GRADE

30 Set 2018, 7:00 | Spettacoli | Scritto da : RWS

TEATRO: IL 10 OTTOBRE GIULIO CASALE “RILEGGE” GABER PER IL GRADE

Spettacolo davvero di alto livello quello in programma mercoledì 10 ottobre, alle ore 21 al Teatro Cavallerizza di Reggio Emilia, il cui ricavato sarà interamente devoluto al Grade.

Verrà portato in scena, nell’allestimento che sta riscuotendo grande successo in tutta Italia, “Polli di Allevamento”, di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, interpretato da Giulio Casale. Si tratta di uno degli spettacoli più significativi, e all’epoca anche discussi di Gaber, presentato la prima volta nella stagione teatrale 1978/1979. Un lavoro che nella forma del teatro-canzone prende di mira il movimento giovanile di quegli anni, criticandone dogmi, velleità e malcelati conformismi.

Per permettere che le sue riflessioni acute e pungenti possano essere ancora gridate e riscoperte nella loro straordinaria attualità; per ridare vita al suo insegnamento sul “come” stare in scena, con infinita passione e una carica di fisicità prorompente.

L’allestimento che verrà proposto alla Cavallerizza, vede la direzione di scena di Simone Rota. Gli arrangiamenti saranno quelli originali di Franco Battiato e Giusto Pio, una collaborazione artistica straordinaria che dopo nemmeno due anni dallo spettacolo di Gaber, avrebbe dato vita ad una pietra miliare della musica italiana, l’album La voce del Padrone.

Per informazioni e prenotazioni tel. 346 6924809. Biglietto 10 euro.


Lascia un commento