Ultimo aggiornamento : 12 Mar 2024, 10:00

SALUTE e BENESSERE: il cammino è “dorato”

18 Nov 2017, 12:30 | Attualità News | Scritto da : Reporter

SALUTE e BENESSERE: il cammino è “dorato”

GOLDENPATH per una nuova cultura del welfare personale e sociale

 

Una cultura specifica che sia una via integrata verso il benessere personale e sociale, valorizzando naturalmente le tre vie: conoscenza e consapevolezza di se stessi, nutrizione, movimento fisico. Questo il vero cammino dorato verso il miglioramento della propria qualità di vita e della vita di chi è attorno a noi. Questo il concept alla base del convegno organizzato da Goldenpath, la nuova creatura di Mauro Carretti, già fondatore e amministratore delegato di Studio Alfa.

 

IL CONVEGNO

Il convegno, che si terrà al Teatro Ariosto mercoledì 29 novembre alle 14.30, è già sold out. Anzi, in overbooking, e sin dalla prima settimana di lancio, al punto che il teatro reggiano non sarà in grado di contenere tutti i partecipanti e sarà necessario utilizzare altre sale mandando la conferenza in streaming. Il motivo è molto semplice: al di là della presenza di relatori di altissimo livello e del coinvolgimento di molte delle più importanti realtà economiche, sociali, istituzionali e sportive della città, è il tema di fondo ad essere di assoluta e fondamentale attualità.

 

L’IDEA

“Viviamo in una società che è profondamente cambiata, cambiando anche le nostre abitudini. Cosa che, in alcuni casi, ha portato a disagi che spesso sfociano in patologie nuove, che vanno affrontate e curate con un approccio completamente nuovo, che coinvolga, faccia dialogare e metta in sinergia discipline diverse”. Questa, nelle parole di Mauro Carretti, l’idea alla base della sua nuova società Goldenpath, che si presenta alla città attraverso questo convegno che affronta un tema nuovo, ma che sarà di fondamentale importanza nei prossimi anni.

 

LE SOLUZIONI

Ecco quindi le tre vie che si fondono nel “cammino dorato”, ovvero conoscenza e consapevolezza di se stessi, nutrizione, movimento fisico, venire rappresentate perfettamente dai relatori del convegno. “Quali sono i fattori – si chiede Carretti – e le pressioni che agiscono sull’individuo e quali le difese per mantenere l’equilibrio psico-fisico? Garantire con ottimismo motivato l’adozione di misure per il miglioramento della qualità della vita passa inevitabilmente attraverso una più raffinata cultura che permetta di mettere in atto le scelte e gli atteggiamenti più idonei, dall’attività lavorativa al tempo libero. La qualità dell’ambiente di vita e di lavoro, una sana alimentazione, la cura del proprio corpo, l’esercizio fisico, la prevenzione e cura delle malattie attraverso la speranza, l’empatia, la fiducia sociale ed interpersonale sono gli aspetti principali che tratteremo insieme a rappresentanti del mondo scientifico culturale ed imprenditoriale con l’obiettivo di un benessere di vita che guarda a domani, occupandoci dell’oggi”.

 


Lascia un commento