Ultimo aggiornamento : 12 Mar 2024, 10:00

Reggio diventa la città dei FIORI

24 Mar 2017, 12:00 | Attualità News | Scritto da : Reporter

Reggio diventa la città dei FIORI

Sabato 25 e domenica 26 marzo il centro storico diventa un grande giardino

Insieme alla primavera arriva, per la prima volta, Reggio Emilia in fiore, la manifestazione che colora il centro storico, trasformandolo in un giardino unico e straordinario.
Sabato 25 e domenica 26 marzo il tour delle Piazze In Fiore organizzata da S.G.P. en plein air, con il patrocinio del Comune di Reggio, colorerà piazza della Vittoria con tantissime varietà di piante e fiori, proposte direttamente da floricoltori provenienti da tutta Italia.
Un mare di fiori con tantissimi profumi e colori renderanno ancora più bella la piazza appena riqualificata, comoda per i parcheggi e inserita in centro storico. Sarà assai piacevole passeggiare tra i “giardini” dei floricoltori produttori che venderanno e daranno tanti consigli su come curare le prime fioriture dell’anno.
Si potranno acquistare gerani, gigli, fresie, camelie, tulipani e primule, solo per citarne alcune, ma anche piante da interni, da giardino e da frutto e alcune rarità da non perdere. Dalla Sicilia arriveranno le piante di limone e arancio, dalla Toscana azalee e rododendri, e, ancora, i Bonsai orientali, le coloratissime rose e le preziose orchidee. Una delle caratteristiche che contraddistingue la manifestazione è l’attenzione alle tendenze green style; a chi ama coltivare erbe aromatiche in casa, da utilizzare in cucina per preparare gustose pietanze sarà soddisfatto, potrà trovare profumatissime erbe: dal rosmarino al basilico, dal timo al coriandolo, passando per la salvia, la santoreggia e le tantissime varietà di menta.
Non mancherà inoltre qualche artigiano con prodotti speciali: dagli animali da giardino in ferro battuto ai vasi fatti a mano per contenere le piante, all’hobbistica a tema floreale e bijoux.
Per i più piccoli c’è Bimbinfiore, uno spazio in cui si alterneranno laboratori artistici in cui sarà possibile imparare a costruire le candele di cera, giocare con materiali “poveri” e tant’altro e tutto gratuitamente.
La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.


Lascia un commento