Ultimo aggiornamento : 15 Ott 2018, 13:00

Grissin Bon contro Sassari con un ELONU in più

5 Ott 2018, 15:56 |Sport | Scritto da : RWS

Grissin Bon contro Sassari con un ELONU in più

Grissin Bon contro Sassari con un ELONU in più

 

Il centro nigeriano è il rinforzo per coach Cagnardi in vista dell’esordio

La lunga attesa è finita. Finalmente la Grissin Bon torna in campo per una partita ufficiale. Lo farà domenica 7 ottobre in via Guasco (ore 17) affrontando la Dinamo Sassari degli ex Polonara e Gentile.

Un match delicato anche in virtù di un pre-campionato che ha lasciato tra i tifosi più dubbi che certezze. Ma si sa, il basket di settembre conta un po’ come il calcio di agosto: nulla!

E allora sotto con Sassari per cominciare il campionato nel migliore di modi prima di fare visita a Brescia nel nuovo impianto della Leonessa.

Già domenica contro Sassari coach Devis Cagnardi potrà contare sull’ultimo innesto: il centro nigeriano Chinemelu Elonu.

Alto 208 centimetri per 108 chilogrammi, Elonu, classe 1987, ha alle spalle una lunga carriera europea che lo ha visto indossare, tra le altre, le maglie di Zaragoza, Tofas Bursa, Besiktas ed AEK Atene, con la quale nell’ultima stagione ha sollevato sia la Coppa di Grecia che la Basketball Champions League.

Al termine dell’esperienza ellenica, il pivot ha proseguito la stagione in Porto Rico con la maglia dei Capitanes de Arecibo, vincendo il titolo nazionale pochi giorni fa (il 23 settembre) e chiudendo la sua stagione con 10.3 punti, 8.8 rimbalzi e 1.5 stoppate a partita.

“Sono estremamente galvanizzato dall’opportunità di unirmi alla Pallacanestro Reggiana e di giocare per la prima volta nella mia carriera in Italia – queste le sue prime parole – Voglio dare il mio contributo nel creare una mentalità vincente all’interno del team e aiutare società, staff e compagni a raggiungere più vittorie possibile. Metterò la mia esperienza a disposizione del gruppo”.


Lascia un commento