Ultimo aggiornamento : 12 Mar 2024, 10:00

CAVRIAGO: MADDALENA E L’OFFICINA DELLA CAMOMILLA AL “KESSEL”

4 Nov 2016, 17:09 | Attualità News Spettacoli | Scritto da : Reporter

CAVRIAGO: MADDALENA E L’OFFICINA DELLA CAMOMILLA AL “KESSEL”

Doppio appuntamento live sabato 5 novembre al circolo Kessel di Cavriago.
Ad aprire le danze la cantautrice riminese che ha sperimentato diversi generi musicali prima di approdare sulle rive dell’elettronica. Il suo punto di riferimento non è soltanto il cantautorato femminile americano rappresentato da Lisa Germano, Cat Power, Hope Sandoval, Ani DiFranco le quali sono probabilmente le sue influenze più forti: il suo lavoro è infatti la sintesi del suo grande amore per il kraut rock, per la musica ambientale anni ’60, per la new age e il synth pop degli anni ’70 -80 e il trip-hop e il pop squisitamente anni ’90.
A seguire l’atteso show de “L’officina della camomilla” progetto strumentale di Francesco De Leo.  Nel 2013 viene pubblicato il primo album, di quella che diventerà una trilogia, “Senontipiacefalostesso Uno” per Garrincha Dischi, seguono più di un centinaio di concerti in Italia ed anche un piccolo tour estero. Nel 2014 esce “Senontipiacefalostesso Due” e nel 2015 “Senontipiacefalostesso B-sides”. Nel frattempo L’Officina calca i palchi dei più importanti festival Italiani come Sherwood Festival, Home Festival, Radio Onda D’urto, MiAmi Festival.
Il 2016 è l’anno di “Palazzina Liberty” il primo album di soli inediti scritto, arrangiato, suonato e prodotto da Francesco De Leo. Ingresso: 10 euro. Serve fare, o avere, una tessera Arci.

 


Lascia un commento