Ultimo aggiornamento : 19 Set 2022, 12:15

Al Festival dell’Enigmistica protagonista il… CUBO!

2 Set 2022, 11:42 | News | Scritto da : Reporter

Al Festival dell’Enigmistica protagonista il… CUBO!

In ottobre a Bagnolo la kermesse dedicata a tutti gli appassionati

 

Dal 13 al 16 ottobre torna a Bagnolo il Festival dell’Enigmistica per una seconda edizione che avrà tra i protagonisti anche il Cubo di Rubik.

Gli organizzatori, infatti, in collaborazione con “Cubing Italy” propongono il 15 e il 16 ottobre “Bagnolo al Cubo” con diverse categorie tra cui Pyraminx, Skewb, One-handed e Blindfoldes.

L’evento è limitato a 100 partecipanti.

In contemporanea a questi eventi, per chiunque lo desideri, sarà possibile partecipare ad una competizione parallela, nella quale sarà possibile provare a risolvere il cubo 3x3x3. La graduatoria di questa competizione sarà separata da quella dell’evento della WCA (World Cube Association”.

Per entrambi gli eventi è prevista la premiazione dei primi 3 classificati di ciascun evento, presso il Teatro “Ilva Ligabue” al termine del festival.

A corollario dell’evento è in programma anche l’esibizione di un campione del Cubo, Hyde, con uno spettacolo all’insegna della magia e del cubo il primo giorno di gare.

Ventiquattro anni, ferrarese, Hyde ed è una tra le più giovani promesse italiane della magia nonché imprenditore del web. Ha lavorato a numerosi progetti imprenditoriali, quali Hydestore e Playbrain, invenzioni e produzioni originali come HydeCube e Cubomagia ma ha realizzato anche un mazzo di carte ispirato alla sezione aurea, DVD di magia con il cubo di Rubik, rompicapi e tanti altri effetti che porta in giro per l’Italia e che ha avuto occasione di mostrare più volte anche in TV.

Ci sarà anche un’apposita sezione dedicata ai rebus, oltre ai cruciverba e ai sudoku.


Lascia un commento