Ultimo aggiornamento : 13 Mar 2025, 15:08

Sculture nella natura a Roncolo

9 Mag 2018, 9:15 | Spettacoli | Scritto da : Alice Ravazzini

Sculture nella natura a Roncolo

La tenuta Venturini-Baldini ospita una personale dell’artista reggiano Mario Pavesi

 

Si intitola “Anima e Natura”, la bella mostra di scultura allestita fino al 9 settembre nella tenuta “Venturini Baldini” a Roncolo di Quattro Castella.

Le opere sono di un maestro di questa forma artistica, il reggiano Mario Pavesi presente all’inaugurazione lo scorso 26 aprile alla presenza del sindaco di Quattro Castella Andrea Tagliavini, del presidente della Provincia di Reggio Emilia Gianmaria Manghi, dell’onorevole Antonella Incerti e di altri importanti esponenti del mondo politico, istituzionale e industriale reggiano. A fare gli onori di casa Lorenzo Tersi, Julia e Giuseppe Prestia insieme allo staff di un’azienda rilanciata qualche anno fa e che ora costituisce un fiore all’occhiello delle colline reggiane.

“Ogni opera di Pavesi – spiega Julia Prestia – è elegante e imponente, proprio come l’essenza stessa della natura. Per questo la nostra tenuta ci è parsa il contesto perfetto cui creare un’osmosi immediata tra gli angoli della tenuta stessa e le opere del maestro che sembrano perfezionare a talvolta fondersi del tutto con ciò che le circonda”.


Lascia un commento