10 Mar 2017, 17:00 | Attualità News Spettacoli | Scritto da : Reporter

Appuntamento con la buona musica venerdì 10 marzo alle 21 al Piccolo Teatro in Piazza di S.Ilario d’Enza. Sul palco la band carpigiana Flexus con un nuovo concerto spettacolo dall’eloquente titolo “La storia del Rock”. Gianluca Magnani (voce e chitarre), Daniele Brignone (basso) ed Enrico Sartori (batteria) la formazione impegnata in un concerto che si preannuncia interessante. “La storia del rock” è una lezione-concerto raccontata e suonata dal vivo dai Flexus che accompagna lo spettatore in un itinerario musicale che parte dal blues delle origini e si sviluppa attraversando cinquant’anni di cambiamenti musicali e culturali a cavallo tra America e Inghilterra (con alcuni riferimenti all’Italia).
Le canzoni che vengono eseguite sono collegate alle importanti rivoluzioni che hanno riguardato lo stile, i testi, la moda e le possibilità tecniche del periodo, senza tralasciare aneddoti e curiosità. Sono rievocate con la strumentazione originale le sonorità risalenti ai vari periodi storici, in un viaggio che tocca fra gli altri: Bessie Smith, Robert Johnson, Glenn Miller, Bill Haley, Elvis, Chuck Berry, Celentano, The Beatles, Bob Dylan, Jimy Hendrix, The Rolling Stones, The Doors, Pink Floyd.
Alle spalle dei musicisti sono proiettate immagini e traduzioni dei testi, viene proposto l’ascolto di dischi in vinile originali utilizzando un grammofono ed un giradischi.
La storia del rock è uno spettacolo trascinante, un viaggio che canzone dopo canzone, suono dopo suono, va alla scoperta delle radici della musica contemporanea. Biglietti da 8 a 10 euro.