26 Mar 2021, 15:13 | News | Scritto da : Reporter

È morta nei giorni scorsi al Santa Maria Nuova una donna molto conosciuta a Reggio, soprattutto negli ambienti politici.
Giosetta Lucci è stata per anni la segretaria storica della federazione provinciale del Psi e, in particolare, dell’onorevole Mauro Del Bue.
Mantovana di nascita, ma reggiana d’adozione, negli anni Ottanta diventò l’impiegata della federazione del Psi di via San Zenone, e la collaboratrice più stretta dell’onorevole Del Bue che su Facebook le ha dedicato un commosso ricordo.
“Adesso che te ne sei andata per sempre ti voglio ricordare per quello che sei stata: un’esplosione di vitalità, una bomba di generosità, una manifestazione del più incredibile e debordante altruismo.
Un eccesso di buone virtù. Per me sei stata la mia segretaria e l’amica, la collaboratrice che mi forniva anche il numero dell’idraulico, se serviva.
Perché uno che é vissuto nel mare agitato della politica rischia di avere la testa nel mondo delle nuvole.
E sei diventata amica della mia famiglia.
Mi hai accompagnato nei momenti più felici e in quelli più drammatici.
Ci sono persone che scompaiono e prima o poi si dimenticano.
È la legge della vita”.
Giosetta Lucci lascia il marito Fabrizio, la figlia Cinzia e il nipote Federico.