Ultimo aggiornamento : 13 Mar 2025, 15:08

LICEO ARTISTICO: LE STUDENTESSE DEL CHIERICI IN FRANCIA

2 Mag 2016, 10:48 | Attualità News | Scritto da : Reporter

LICEO ARTISTICO: LE STUDENTESSE DEL CHIERICI IN FRANCIA

Andare a Bordeaux, nella capitale dell’Aquitania, per un’esperienza scuola-lavoro: è quella che hanno realizzato un gruppo di studentesse del corso EsaBac, indirizzo Fashion design del liceo artistico statale ‘Gaetano Chierici’. Un’esperienza eccezionale di stage di moda al  Lycée Toulouse Lautrec,    che ha aperto quelle previste dalla legge 107/15.
Le studentesse sono state per otto giorni in interscambio con il lycée des Métiers et  des Arts “Toulose Lautrec” operando a scuola e imparando l’arte preziosa e raffinata della moda francese e della tapisserie.
Partite nei giorni scorsi da Reggio via Bologna, per volare nella seconda città per importanza e bellezza della Francia, di origine romana, sono andate a Bordeaux, le studentesse: Linda Conforti e Jasmine Fahim di III A. Maddalena Cigarini, Alessia Cucchi, Maria Chiara Tini  di III B insieme a  Erika Amoia, Sara Piccirillo di IVA e Chiara Dalla Porta e Giulia Paglia e IVB, accompagnate dalle docenti Lorenza Bigi e Maria Teresa Caprara.
Una bellissima avventura, così la definiscono alunne e insegnanti. Uno scambio culturale ad ampio raggio e di alto valore formativo.