Ultimo aggiornamento : 13 Mar 2025, 15:08

La PASQUA entra in casa!

11 Apr 2017, 21:00 | Attualità News | Scritto da : Reporter

La PASQUA entra in casa!

Decorazioni e addobbi in stile “shabby chic” per i giorni di festa

Non c’è solo Natale quando si tratta di addobbare e abbellire la propria abitazione. Anche Pasqua infatti può essere un’occasione buona per inventare addobbi e decorazioni ideali per ricreare un clima di festa. Centrotavola per completare la mise en place, ghirlande e corone con fiori primaverili, uova e coniglietti dal sapore vintage, guardate quello che abbiamo scelto per aiutarvi a vestire la casa con gusto e raffinatezza.

Pasqua arriva sempre in primavera, una stagione che porta una ventata di colori grazie alla nascita di bellissimi e delicatissimi fiori. Ecco perchè le decorazioni pasquali devono essere composte da essenze verdi e fiorite che ci ricordano il risveglio della natura. Via libera quindi ai bulbi in fiore proposti in deliziosi vasetti decorati con un fiocco, ma anche a corone, ghirlande, centrotavola e vasi contenenti rami di fiori di pesco o di ciliegio, ma anche steli di tulipani bianchi o rosa pallido oppure a mazzolini di fiori di campo. Per rendere queste composizioni immutabili nel tempo ricordiamo che oggi è possibile acquistare anche fiori e piante artificiali esteticamente molto belli e confondibili con quelli veri, è il caso dei prodotti di Sia, l’azienda svedese con un ricco catalogo di decorazioni meravigliose perfette per portare la Pasqua all’interno della casa. Per portare la Pasqua all’interno di una casa in stile “shabby chic” non si possono dimenticare gli animali simbolo di questa festività. L’agnello, il pulcino e la gallina, la pecorella, il coniglietto e la colomba bianca possono per esempio diventare i protagonisti della tavola oppure essere realizzati in cartapesta e appoggiati su ripiani e tavolini sparsi per la casa. Se volete acquistarne di già pronti, Enzo De Gasperi propone un vasto assortimento di oggettistica per la decorazione pasquale di interni ed esterni.

Le uova sono il vero simbolo della Pasqua e possono essere utilizzate per realizzare tantissimi addobbi decorativi in stile shabby chic. Le uova pasquali da decorare sono acquistabili in tanti negozi, anche da Tiger o su Amazon, e possono essere colorate in tanti modi diversi e utilizzate per addobbare un ramo per creare un albero di Pasqua, per fare una corona da appendere alla porta o per accogliere un fiore da portare in tavola come segnaposto. Non resta che mettersi all’opera. Pasqua arriva il 16 aprile, non c’è tempo da perdere!


Lascia un commento