3 Mar 2017, 16:00 | Attualità News Spettacoli | Scritto da : Reporter

Con la mostra personale di Antonella De Nisco dal titolo “Dove l’eco non è spenta”, in programma dal 4 al 28 marzo, Spazio Art E’ di via Battaglione Toscano 1/B a Reggio Emilia inaugura sabato 4 marzo alle 18 la stagione espositiva 2017.
In mostra una ventina di opere tra cui disegni su carta, foto-installazioni, legni dipinti che sono anche i progetti di land art che l’artista solitamente realizza nella natura e sul territorio e le inedite opere di una serie costituita da intrecci simbolici, tessuti/ricamati su yuta/cotone, con pietre e altri materiali che rimandano all’idea di ristoro, riposo, riparo per il corpo, luogo di sosta e sospensione dagli impegni quotidiani.
Antonella De Nisco vive a Reggio Emilia. Artista e docente di storia dell’arte, affianca alla pluriennale attività espositiva la realizzazione di progetti, installazioni site-specific, eventi e lezioni. Insieme a Giorgio Teggi ha ideato il LAAI, Laboratorio di Arte Ambientale Itinerante, con il quale realizza, insieme a gruppi di cittadini/e, installazioni territoriali intrecciate, tessute, assemblate. È autrice di articoli e ricerche sulla formazione e la didattica dell’arte. Raccoglie le sue esperienze artistiche nella serie di pubblicazioni tascabili “Collane di Plastica”. La mostra sarà visitabile fino al 28 marzo tutti i giorni dalle 8 alle 20, escluso il mercoledì. Ingresso libero.