Ultimo aggiornamento : 12 Mar 2024, 10:00

InterPuls, 40 anni di successi

25 Lug 2014, 12:30 | Attualità News | Scritto da : webrep

L’azienda albinetana celebra al Bianello il quarantennale con i dipendenti

Grande festa per InterPuls. L’azienda di Albinea – specialista in soluzioni innovative per la mungitura – ha festeggiato al Castello di Bianello il 40° anno di attività. Un anniversario che vede InterPuls leader mondiale nel settore, operante in più di 70 paesi nel mondo. “Tutto è partito da un’idea di mio padre Luigi – spiega Beatrice Ligabue, Presidente di InterPuls spa – che nel 1974 fondò una piccola impresa famigliare specializzata nella produzione di pulsatori pneumatici, il cuore delle mungitrici. Un’intuizione illuminata che si è tradotta da subito in visibilità e successi commerciali in tutta Europa. Il vero salto di qualità è arrivato negli anni ’90, epoca che ha visto crescere InterPuls in tre direzioni: esplorazione di nuovi mercati, sviluppo prodotti e riorganizzazione interna. Una strategia fondata sull’interpretazione delle esigenze di mercato e sulla capacità di trasformare questi input in prodotti. Spunto ancora una volta vincente che l’ha accompagnata fino ad oggi e che l’ha resa una realtà agile, dinamica e fortemente orientata alla soddisfazione del cliente; attitudini che hanno permesso all’azienda di affrontare i momenti critici che – negli ultimi anni – hanno colpito tutti. Il 2014 è iniziato con l’acquisizione del marchio O.M.C., storico costruttore italiano di carrellate e piccole macchine agricole. Sempre nel 2014 InterPuls ha conseguito la certificazione ambientale ISO 14001: un altro importante tassello che testimonia la grande attenzione alle tematiche ambientali. In ottica prodotti lo sforzo è incentrato in due direzioni: entry level ed automazione”. “Non abbiamo mai smesso di investire in persone, ricerca e sviluppo ed asset – afferma Gabriele Nicolini, Direttore Generale – L’export rappresenta per noi più del 90% del fatturato”. “Oltre a rappresentare un traguardo eccezionale, i 40 anni per InterPuls sono a tutti gli effetti un nuovo inizio. Un’azienda di 90 persone, che vanta un’età media di 37 anni, è geneticamente orientata al futuro e, se a questa freschezza e vitalità, si uniscono esperienza e tradizione, la ricetta vincente è servita” – spiegano i vertici dell’impresa.