Ultimo aggiornamento : 13 Mar 2025, 15:08

CADELBOSCO: MARA REDEGHIERI E IL SUO CORO IN DIFESA DELLE DONNE

25 Nov 2016, 14:26 | Attualità News Spettacoli | Scritto da : Reporter

CADELBOSCO: MARA REDEGHIERI E IL SUO CORO IN DIFESA DELLE DONNE

Dalle donne alle donne. Si potrebbe raccontare così il concerto “speciale” che domenica 27 novembre (ore 20,30) porterà all’Altro Teatro “Al Falistre e i fulminant”, il coro femminile di canti popolari e musica, ideato e diretto da Mara Redeghieri chiamatodal Comune di Cadelbosco di Sopra e dall’Arci di Reggio per una serata contro la violenza sulle donne. Una parte del ricavato dello spettacolo sarà riservato all’Associazione Nondasola, donne insieme contro la violenza e al centro antiviolenza di Reggio Emilia.
Domenica all’Altro Teatro andrà in scena un repertorio di canti e letture tutte dedicate alle donne. Edoardo Sanguineti, Cesare Pavese, Pablo Neruda ma anche testi molto reggiani che raccontano le “ragazze di S. Pellegrino”.
Il coro delle Falistre è composto da circa40 donne provenienti dall’Appennino e dalla pianura reggiana che hanno trovato la bellezza dello stare insieme e riscoprire nostri vecchi canti popolari. Un repertorio ormai in via di estinzione che si sentiva cantare nelle bettole, ai mercati e alle sagre paesane. La parte musicale è affidata ai Fulminat con Giorgio Bertani: chitarra acustica, Luisito Igino Campani: fisarmonica, Emilio Canovi (Mimmo): chitarra acustica, Simone Gazzotti (Gazzo): chitarre varie, Fausto Manfredi (Stolo): chitarra acustica.

 


Lascia un commento