2 Lug 2017, 21:00 | News Sport | Scritto da : Reporter
Il nuovo play della Grissin Bon si presenta: “Reggio la scelta migliore, sogno di fare come Basile”
Per lui i soprannomi e i cori dei tifosi si sprecheranno. Da “Candi Candi” a “CL7”, il nome che parafrasando il più noto e ricco Cristiano Ronaldo prende spunto dalle sue iniziali e dal suo numero di maglia. Leonardo Candi, 20 anni da compiere, sarà il prossimo play della Grissin Bon formando una cabina di regia giovanissima insieme a Federico Mussini.
“Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo accordo con Leonardo – spiega il ds Alessandro Frosini – un giocatore giovane che seguivamo da tempo. Nonostante l’età ha già una bella esperienza alle spalle e soprattutto nella fase dei playoff con la maglia della Fortitudo, ha giocato in crescendo. Volevamo ripartire da un gruppo di italiani giovani e con determinate caratteristiche e in Leonardo abbiamo visto quello che cercavamo: non a caso l’accordo siglato è di lunga durata. Pensiamo che abbia un bel futuro da play davanti a sé e con pazienza e caparbietà potrà arrivare in alto. Noi partiremo ad agosto a sviluppare al meglio le sue doti e nella nuova stagione sportiva si dividerà il ruolo da play con Federico Mussini”.
“Sono contento di essere a Reggio e di aver sposato la causa della Pallacanestro Reggiana – queste le prime parole di Candi – Fin da subito ho pensato che il club di Reggio Emilia ed il progetto che porta avanti fossero l’ideale per crescere, migliorare e sviluppare le mie caratteristiche. Sono carico e non vedo l’ora di iniziare a lavorare. La Serie A per me è un mondo nuovo, non ho ancora dimostrato nulla quindi parto con umiltà, a testa bassa, consapevole di dover lavorare tanto perché ho ancora molto da imparare. Con la maglia della Grissin Bon darò il massimo, farò quello che il coach e i compagni, che hanno sicuramente maggiore esperienza, mi diranno di fare per raggiungere gli obiettivi della squadra. Ho davanti un’estate con la Nazionale Under 20, ma con la testa sono già proiettato sul mio futuro con la maglia della Grissin Bon”.