Ultimo aggiornamento : 13 Mar 2025, 15:08

ARCETO: NOTE D’IRLANDA IN SALUMERIA DEL ROCK CON LOUIS BRENNAN

15 Ott 2018, 6:32 | Spettacoli | Scritto da : Alice Ravazzini

ARCETO: NOTE D’IRLANDA IN SALUMERIA DEL ROCK CON LOUIS BRENNAN

Entra nel vivo la stagione di concerti d’autore alla Salumeria del Rock di Arceto che si conferma un’oasi di buona musica nello stagnante e noioso panorama “live” reggiano.

Per fortuna, esistono eccezioni come la Salumeria.

Mercoledì 17 ottobre, il locale scandianese propone un artista poco noto in Italia, ma di cui oltre Manica si parla un gran bene.

Dublinese di nascita e londinese d’adozione, Louis Brennan è un songwriter della miglior tradizione folk intimista. Suona come Leonard Cohen, Mark Eitzel o Stuart Staples, ha un profondo baritono a tinte dark e le sue canzoni sono intrise di un romanticismo elegante e tremendamente maudit.

Il suo ultimo album, “Dead Capital”, è uscito nel febbraio 2018 e vede, tra gli altri, A.S.Fanning in qualità di musicista e co-produttore.

Registrato a Berlino nello studio di Ingo Krauss (Stooges, Swans, Einsturzende Neubauten), il disco ruota intorno all’introspezione di un artista che canta la decadenza, il materialismo e il romanticismo, ispirandosi ad Hemingway, Bukowski, Brel, Yeats e Joyce.

Il risultato è un lavoro pregevole e sbalorditivo, tanto che il prestigioso magazine musicale britannico “Artree” lo ha definito come “l’album più importante dell’anno, o forse, l’album più importante della vostra vita”.

Il concerto inizia alle 21.


Lascia un commento