3 Nov 2016, 17:42 | Attualità News Sport | Scritto da : Reporter
Ad Aosta i blaugrana si impongono 6-2 con una doppietta di Dudu Costa
Doveva essere la gara della svolta, per cominciare dopo il solo punto conquistato nelle prime cinque giornate, un campionato nel quale rincorrere l’obiettivo salvezza.
E la F.lli Bari Rewind ha risposto presente, conquistando la prima vittoria della sua storia in serie A2, sbancando con un netto 6-2 il campo dell’Aosta nel turno infrasettimanale che vedeva la squadra di Nunzio Checa impegnata contro il fanalino di coda del girone A.
Un duello fondamentale, come quello che già si vede all’orizzonte per sabato pomeriggio a Rivalta (ore 16) contro Cagliari, ma almeno per qualche ora in casa blaugrana si possono festeggiare 3 punti che tolgono tanta pressione ad una F.lli Bari Rewind che ha giocato un match davvero di alto livello. Sì, perchè seppur ferma al palo senza alcun punto, Aosta era reduce dalla sconfitta sul filo di lana sul campo della capolista Prato, pertanto non si trattava certo di una passeggiata per il team reggiano. Nonostante un Dudu Costa acciaccato dopo il problema al ginocchio accusato sabato scorso nel match perso contro Milano, è proprio l’asso di origine brasiliana ad accendere i suoi con l’inserimento e il pallone messo in mezzo, con deviazione decisiva di Birochi Filho, per lo 0-1 blaugrana dopo quasi 6 minuti di gioco. I giovani di Aosta faticano a contenere una F.lli Bari Rewind che fa la gara e raddoppia a 3’20” dall’intervallo con Nando Giardino, arrivando pure ad un passo dal bonus visto che i padroni di casa collezionano ben presto 5 falli. E’ l’approccio alla ripresa da parte dei reggiani a far la differenza, con Giardino che si vede annullato lo 0-3 visto che, nello stesso istante, il direttore di gara assenza un fallo proprio a favore della squadra di Checa… Poco male, ci pensano Bruno Salerno e ancora Dudu a scrivere il 4-0 a poco più di 9′ dalla conclusione.
Solo dopo 34 minuti di gioco Vezzani dovrà raccogliere un pallone in fondo alla rete, visto che Estedadishad realizza il 4-1 che consiglia Checa a chiamare time out. L’uscita dal minuto di stop è perfetta per gli ospiti, che chiudono il match con il 5-1 di Amarante e, a pochi secondi dalla fine, sigillano il 6-2 con Dudu Costa, per un risultato che significa quota 4 punti in classifica e Castello, Capitolina Marconi e Aosta alle spalle.



