15 Lug 2016, 17:12 | Attualità News Spettacoli | Scritto da : Reporter

Nel week end del 15-16 luglio tanti eventi in piazza Lino Grossi
Si avvia alla conclusione la rassegna “REstate 2016. Festa nei quartieri”, che, dopo aver fatto ballare ed emozionare con concerti e spettacoli teatrali il pubblico del Padiglione Lombroso e il quartiere Rosta Nuova, arriva in P.za Lino Grossi, al Quartiere Foscato, per l’ultimo weekend di eventi.
Venerdì 15 alle ore 20.30, le prime a salire sul palco saranno le ragazze dell’Improvviso Trio, formato da Ilaria Taddei, Sofia Fornaciari e Irene Fossile, che interpreteranno i più grandi successi italiani e internazionali attraverso arrangiamenti originali e unici.
Alle 21.30 sarà la volta degli Honolulu Swing, band emiliana nata dall’incontro di alcuni musicisti accomunati dalla passione per la musica manouche (detta anche ‘gipsy jazz’). Gli Honolulu Swing sono Lorenzo Vuolo (chitarra solista), Carlo Montanari (chitarra ritmiche), Luca Pitalobi (contrabbasso) e Gabriele Merli (saxofono), quartetto che inserisce proprio il saxofono soprano al posto del più classico violino, contaminando quindi il genere musicale tradizionale con delle sonorità più moderne.
Il giorno seguente, sabato 16 luglio alle 21.30, il surreale, divertentissimo e poetico spettacolo “La riscossa del clown”, della compagnia Madame Rebiné, animerà la piazza per grandi e piccini. Entrambe le sere sarà attivo il punto ristoro del Centro Sociale Foscato.