23 Giu 2018, 12:00 | Spettacoli | Scritto da : Alice Ravazzini

Tante modifiche a viabilità e parcheggio per il concerto dell’artista romano
In quasi cinquant’anni di carriera, Antonello Venditti ha emozionato generazioni di appassionati mettendo in musica i suoi sentimenti e l’amore, tematiche sociali e culturali. Ora, Antonello Venditti sarà protagonista di “Unplugged”, un nuovo live la cui prima data è quella di Correggio, sabato 23 giugno, in corso Mazzini, per un concerto gratuito promosso dall’amministrazione comunale. Venditti proporrà le sue più importanti canzoni, ripercorrendo tutta la sua incredibile carriera, accompagnato dalla sua band, per una scaletta ricca di momenti intensi ed emozionanti. “Dopo Francesco De Gregori e Fiorella Mannoia, anche quest’anno, grazie ad Antonello Venditti, siamo riusciti a portare a Correggio un autore che ha scritto un pezzo fondamentale della storia della musica italiana, capace di emozionare un pubblico che unisce almeno due generazioni”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “Di nuovo, sabato 23 giugno, il nostro corso Mazzini si presenterà vestito a festa, per una serata che si annuncia di grande fascino, oltre che di grande musica. Siamo orgogliosi che Antonello Venditti abbia scelto proprio la nostra città per aprire il suo tour estivo, che si concluderà poi all’Arena di Verona. La nostra amministrazione ha fortemente creduto in questi eventi, che sono anche stimolo e opportunità per la rete del nostro tessuto commerciale, riportando a Correggio artisti di calibro nazionale e un pubblico attento e appassionato”. In caso di maltempo il concerto si terrà domenica 24 giugno.
LE MODIFICHE AL TRAFFICO
Per tutto il week end, fino alle ore 13 di lunedì 2 luglio c’è il divieto di transito e sosta con rimozione forzata in corso Mazzini (dall’intersezione con piazza Garibaldi fino all’intersezione con via Santa Maria). Fino alle ore 7 di domenica 24 giugno c’è invece i. divieto di transito e sosta con rimozione forzata in piazza Garibaldi (eccetto autorizzati e carico/scarico approvvigionamento negozi). Dalle ore 16 di sabato 23 giugno alle ore 7 di domenica 24 giugno stop a transito e sosta con rimozione forzata in piazzale Carducci, corso Mazzini (nel tratto compreso tra viale Saltini e via Ruffini e in via Antonioli), via Bernieri (nel tratto compreso tra piazza Garibaldi e piazza don Andreoli), piazza Garibaldi (eccetto invalidi), piazza San Quirino, corso Cavour (nel tratto da via Del Principato a piazza San Quirino), via Santa Maria/via Borgovecchio (da via Carlo V a piazza Garibaldi)/via Del Correggio, via Contarelli, via Casati, via Filoatio e via Sirena. Dalle ore 15 di venerdì 22 giugno alle ore 7 di domenica 24 giugno vige il divieto di transito e sosta con rimozione forzata in via Montepegni e piazza San Quirino (nel tratto da via Montepegni al civico 6 di piazza San Quirino).
DIVIETI ANCHE PER I COMMERCIANTI
L’accesso all’area del concerto sarà possibile solo da via Antonioli e da piazzale Carducci, muniti di necessario braccialetto. I braccialetti d’ingresso saranno distribuiti a partire dalle ore 18 agli stessi varchi di via Antonioli e piazzale Carducci. L’apertura dei cancelli per l’area concerto avverrà dalle ore 19,30. Gli ingressi saranno sorvegliati e pertanto si consiglia di arrivare per tempo e di non portare con sé borse e zainetti ingombranti, oggetti metallici o di vetro, che saranno trattenuti all’ingresso dalle forze dell’ordine.
È prevista un’area riservata e protetta per assistere allo spettacolo per persone con disabilità e loro accompagnatori. Tutta la logistica – parcheggi, distribuzione braccialetti e servizi igienici – sarà a loro disposizione in piazza Garibaldi (per quanto riguarda i parcheggi fino ad esaurimento posti). Da qui potranno accedere all’area concerto con accesso esclusivo e dedicato. Per consentire lo svolgimento in sicurezza dello spettacolo, attività commerciali e di ristorazione sono chiamate a sgomberare dai portici distese e strutture mobili.
La bonifica dell’area è prevista per le ore 19: da questo momento nell’area concerto di corso Mazzini è autorizzata esclusivamente la presenza del pubblico munito del regolare braccialetto.
Divieto di posteggio per biciclette, motocicli o altri veicoli.
In tutta l’area, divieto di vendita e somministrazione di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro, lattine e similari.