Ultimo aggiornamento : 13 Mar 2025, 15:08

Il caso: Cinque giorni di tempo per partecipare a un bando sul turismo

20 Ott 2017, 11:00 | Attualità News Politica | Scritto da : Reporter

Il caso: Cinque giorni di tempo per partecipare a un bando sul turismo

Il comunicato stampa del Comune di Reggio Emilia è arrivato nella nostra redazione lunedì 16 ottobre. Interessante l’oggetto: Turismo, un bando per coinvolgere i privati nella promozione turistica dell’Emilia. Interessante perché riguarda la promozione del turismo (tema a questo giornale molto caro) e perché presumibilmente mette a disposizione dei privati le risorse per dare un contributo fattivo. Però, scorrendo il comunicato si arriva alla data di scadenza del bando: 20 ottobre 2017! Cinque giorni cinque dalla data del comunicato: quattro per i quotidiani che l’hanno pubblicato all’indomani, zero per i settimanali come Reporter che escono il venerdì. Utilità del comunicato stampa voluto dall’assessora Maramotti in qualità di presidente dell’organismo pubblico “Destinazione Turistica Emilia”? Nulla.
Delle due l’una.
O all’assessorato della Maramotti non sanno fare bene i conti, dimenticandosi le scadenze dei bandi e le date di uscite dei giornali.
Oppure, costretti dalla legge a dare pubblicità al bando, hanno fatto in modo di darne visibilità certo, ma poi non più di tanta. Alzi la mano chi conosce questo bando e chi ha avuto l’opportunità di consultarlo con la calma dovuta per pianificare evenutali investimenti. Siamo curiosi di conoscere i vincitori del bando. Ne daremo sicuramente conto sui prossimi numeri di Reporter. Che, lo ricordiamo all’ufficio stampa del Comune, è un settimanale che esce ogni venerdì. Da più di 30 anni…


Lascia un commento