1 Set 2017, 14:00 | Attualità News Spettacoli | Scritto da : Reporter

Nel week end in Abruzzo le finali nazionali dei due concorsi di bellezza
Tra gli ospiti Maddalena Corvaglia, Luca Onestini e Iago Garcia
La grande bellezza reggiana punta verso l’Abruzzo.
Saranno infatti ben sette, cinque ragazzi e due ragazze, i reggiani protagonisti nel fine settimana ad Alba Adriatica (TE) alle finali nazionali dei concorsi di Mister Italia 2017 e Miss Grand Prix 2017, entrambi organizzati dalla Claudio Marastoni Communication.
Si tratta degli aspiranti “mister” Andrea Cigarini, Mirko Causato, Dario Romoli, Mattia Lorenzon, Ciki Mohamed e delle aspiranti “miss” Guenda Montanari e Alessia Belloni.
La delegazione reggiana sarà protagonista delle prefinali in programma giovedì sera 31 agosto a cui accedono 100 ragazzi e 100 ragazze provenienti da tutta Italia. Una sorta di “Olimpiadi della bellezza” che porterà ad Alba Adriatica cento “bellissimi” e cento “bellissime” scelti tra le migliaia di candidati che nel corso dell’anno si sono cimentati con le selezioni promosse su tutto il territorio italiano per individuare gli eredi al trono di Angelica Campanella (Miss Grand Prix 2016) e Paolo Crivellin (Mister Italia 2016). Soltanto 30 ragazzi e 30 ragazze saranno poi selezionati per la finalissima di sabato sera 2 settembre quando ad incoronarli arriveranno i protagonisti del mondo dello spettacolo italiano come Maddalena Corvaglia, Luca Onestini, Iago Garcia. La finale sarà presentata da Jo Squillo e trasmessa nelle prossime settimane su Rete4, La5, Class Tv e Tgcom.
Quella di quest’anno, per Miss Grand Prix, non sarà un’edizione come tutte le altre. Il concorso promosso dalla Claudio Marastoni Communication compie infatti 30 anni confermandosi come uno dei più longevi ed importanti nella categoria. Negli anni la manifestazione è stata trampolino di lancio per le vincitrici tra cui la giornalista e conduttrice Tessa Gelisio (Miss Grand Prix 1996), Edelfa Masciotta (Miss Grand Prix 2002), la cantante e showgirl Raffaella Fico (Miss Grand Prix 2007), l’inviata di Mediaset sport Carlotta Maggiorana (Miss Grand Prix 2009) e la modella Irene Cavaglià (Miss Grand Prix 2011). Proprio per celebrare questa ricorrenza durante i tre giorni dell’evento saranno presenti alcune vincitrici di fasce delle passate edizioni. Più recente, ma non meno importante, la storia del concorso di Mister Italia che, oltre a Luca Onestini, ha sempre portato fortuna ai vincitori. Lo stesso Crivellin (Mister Italia 2016) si è recentemente imposto sulle scene televisive nazionali con la partecipazione a “Temptation Island”.
Da giovedì a sabato, quindi, c’è la possibilità per tutti di partecipare anche da lontano all’evento grazie anche ai numerosi canali social promossi dall’organizzazione su Instagram (concorsomisteritalia, missgrandprix) e Facebook (Miss Grand Prix).