Ultimo aggiornamento : 13 Mar 2025, 15:08

Incendio al Chierici, il sindaco premia la vigilessa

15 Lug 2017, 13:00 | Attualità News | Scritto da : Reporter

Incendio al Chierici, il sindaco premia la vigilessa

Riconoscimento ufficiale per Maria Varriale, intervenuta per prima lo scorso 7 giugno

Il sindaco Luca Vecchi ha incontrato in Municipio Maria Varriale, assistente scelto della Polizia municipale di Reggio Emilia, che il 7 giugno scorso era intervenuta con prontezza, determinazione e coraggio durante l’incendio all’Istituto Chierici.
Maria Varriale, che era accompagnata dal comandante della Polizia municipale Stefano Poma, quella mattina di giugno era entrata nell’edificio scolastico e, non curandosi del fumo che si diffondeva e della situazione di pericolo, aveva prima segnalato il rischio e poi sollecitato e aiutato gli studenti a uscire dall’edificio.
Superate le conseguenze dell’inalazione di fumo, l’assistente scelto Varriale, in forza al Comando di Reggio Emilia dal luglio 2002, è tornata in servizio e stamani è stata appunto ricevuta dal sindaco che le ha espresso gratitudine e ammirazione per quanto compiuto durante l’intervento al Chierici.
Lo stesso sindaco, una quindicina di giorni fa durante una visita al Comando, aveva incontrato gli altri agenti della Polizia municipale intervenuti al Chierici e anche ad essi aveva rivolto parole di ringraziamento, sottolineando la dedizione, la professionalità e l’efficacia dell’operato della Polizia municipale nei molteplici campi operativi e nelle circostanze più diverse, in favore della comunità, della sicurezza e del soccorso alle persone, del presidio del territorio.