Ultimo aggiornamento : 16 Nov 2021, 9:40

ZUCCHERO, IL PRIMO DISCO DI COVER

3 Nov 2021, 9:00 | Attualità Musica News Spettacoli | Scritto da : Reporter

ZUCCHERO, IL PRIMO DISCO DI COVER

Il rocker di Roncocesi “rilegge” De Andrè, Moby, U2, Genesis e tanti altri

Si intitola “Discover” il nuovo progetto discografico di Zucchero “Sugar” Fornaciari, in uscita il 19 novembre, ma già disponibile in pre-order e pre-save sulle piattaformi digitali.

“Discover” è il primo album di cover della carriera di Zucchero, che per l’occasione ha spogliato e rivestito nel suo stile iconiche canzoni del panorama musicale italiano e internazionale.

Ad anticipare l’uscita dell’album il singolo “Follow you follow me”, una rilettura coinvolgente di uno dei primi grandi successi a livello mondiale dei Genesis, in radio dal 22 ottobre.

“Discover” unisce le due anime musicali di Zucchero: la miglior tradizione melodica italiana e le più profonde radici afroamericane. Importanti le collaborazioni con Bono in “Canta la Vita” (versione italiana con il testo a firma di Zucchero della canzone di Bono “Let your love be known”), con Elisa in “Luce (Tramonti a Nord Est)”, canzone del 2001 scritta insieme all’artista, e con Mahmoud in “Natural Blues”, versione di Moby del brano “Trouble So hard” di Vera Hall.  Intenso ed emozionante è il brano “Ho visto Nina volare”, in cui Zucchero sceglie di duettare virtualmente con Fabrizio De Andrè. La versione standard di “Discover”, composta da 13 brani, uscirà in formato cd, doppio lp e in digitale. In esclusiva per Amazon ci sarà anche una versione autografata del cd e una versione autografata del doppio lp di colore nero. Zucchero tornerà live in anteprima esclusiva all’Arena di Verona, con i suoi 14 show previsti nei mesi di aprile e maggio 2022.

 

 


Lascia un commento