Page 9 - 2019_02_08
P. 9

          www.reporter.it - mail: annunci@reporter.it Reggio Emilia
9
                                  ATTUALITÀ REGGIO & DINTORNI
SPORT
CULTURA & SPETTACOLI
                Martedì 12 febbraio arriva a L’Esagono di Rubiera An- gela Baraldi, in concerto con il suo power duo in un evento realizzato da “POM - The Place of Music”. Ad aprire la serata, con ingresso esclusivamente su prenotazione (via whatsapp al 348 921 5480), sarà il cantau- tore Bolognese Roberto Vitale accompagnato alle tastiere da Massimiliano Usai.
L’Esagono aprirà le porte al pubblico alle 21 per il consueto rinfresco. Il concerto inizierà alle 21.30. Angela Baraldi è nata nel 1964 a Bologna. Le sue prime esperienze musicali risalgono agli inizi degli anni ’80 quando comincia a cantare con gruppi underground dell’area bolog- nese, come gli Hi-Fi Brothers e The Stupid Set. Nel corso degli anni collabora come vocalist con molti artisti, tra cui Stadio, Luca Carboni, Ron e Lucio Dalla.
Nel 1990 viene finalmente alla luce il primo album, “Viva”, prodotto da Lucio Dalla e Bruno Mariani, il disco vede tra gli au- tori altri nomi importanti come
Luca Carboni e Biagio Antonac- ci. Nel 1993 Angela partecipa al Festival di Sanremo nella sezi- one “Giovani” con la canzone “A piedi nudi”; la classifica finale la vede solo 13esima ma la sua per- formance le vale il Premio della Critica. Contemporaneamente viene pubblicato “Mi vuoi bene o no?”, che riceve l’attenzione dei giornali specializzati e la fa con- oscere ad un pubblico più vasto.
A fine 2004 Gabriele Salvatores sceglie Angela come protagoni- sta del suo nuovo film “Quo Va- dis, Baby?”, tratto dall’omonimo libro di Grazia Verasani, edito da Colorado Noir. Il film esce a maggio 2005 con buon succes- so di pubblico e critica, e vede Angela anche interprete di un brano della colonna sonora, una rilettura del classico della P.F.M. “Impressioni di settembre”.
Angela si impegna in un lungo tour promozionale a supporto del film, in Italia e in vari eventi cinematografici anche all’estero. La sua performance nel film viene molto apprezzata dalla critica e in pochi mesi vince tre importanti premi: il Premio Flaiano come miglior attrice es- ordiente, il Premio Efebo d’Oro e l’Iris d’argento al Montreal Film Festival.
All’inizio del 2011 Angela si esi- bisce a Teatri di Vita a Bologna in un concerto con Massimo Zamboni dedicato al repertorio dei CCCP.
Ad aprile del 2013 esce final- mente il cd di inediti con Mas- simo Zamboni “Un’infinita com- pressione precede lo scoppio”. Nel corso dell’anno prosegue intensamente l’attività live con Zamboni, Giorgio Canali e con gli Ex CSI a fine anno con i Ves- sel è in tour per i club di tutta Ialia con “Toxic Love”, concerto in cui classici di Nico, Lou Reed e dei Velvet Undergound ven- gono ripresi in personalissime versioni.
ANGELA BARALDI
“a piedi nudi” all’Esagono
La cantante bolognese live martedì 12 febbraio nel locale rubierese
 A CANOLO DI CORREGGIO UNA DOMENICA A TUTTO HI-FI
  Domenica 10 febbraio arri- va a Canolo di Correggio un evento da non perdere per gli appassionati di suoni vin- tage. Organizzato dal gruppo CCR2 (Computer Console Riuso, www.ccr2.it) arriva la Mostra Scambio Vintage Canolo Expò.
Venti espositori selezionatis- simi con prodotti esclusivi di hi-fi vintage di qualità. Non
mancheranno banchetti di dischi e strumenti musicali ed un angolo computer mu- sic con strumenti vintage da- gli anni 80 in poi. Nel primo pomeriggio, poi, è in pro- gramma una demo interattiva di analogue synth. Gli orari di apertura al pubblico sono dalla 9 alle 18, l’ingresso è gratuito. Per maggiori in- formazioni: 349-3995562.
    FLORICOLTURA E VIVAI
Speciale
CORRADINI S. MAURO & DANIELA
Verdi idee... per ogni esigenza di verde
.V
Va
a
l
le
e
n
n
t
ti
ino
                   I NOSTRI SERVIZI:
NOLEGGIO E ALLESTIMENTI STAND FIERISTICI
MANUTENZIONE DEL VERDE:
SFALCI - POTATURE CON PIATTAFORMA AEREA TRATTAMENTI FITOSANITARI
PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE GIARDINI SERRA DI PRODUZIONE E VENDITA
AMPIO VIVAIO
Composizioni floreali, mazzi e bouquet
SOPRALLUOGHI
E PREVENTIVI GRATUITI
        VIA UGO BASSI 1/A - (ZONA FIERA) - RE TEL. 0522.531936 FAX 0522.532563
SIAMO ANCHE SU
 AFFILLIATI A CASHBACK WORLD
  vivai_corradini@email.it FLORICOLTURA CORRADINI
 


















































   7   8   9   10   11