Page 11 - 2019_02_08
P. 11

   PROGRAMMA
SABATO 16 FEBBRAIO
Ore 21
Teatro Comunale
COMPLETAMENTE SPETTINATO
Di e con Paolo Migone
DOMENICA 24 FEBBRAIO
Dalle ore 17 alle 19 Piazza Carducci
MERCATINO
DEL PASSATO
Mercatino delle Arti e dell’Ingegno Mercatino agricolo a Km.0
SABATO 2 MARZO
Ore 21
Teatro Comunale
PARADOSSI
E PARASTINCHI
Con Corrado Nuzzo e Maria Di Biase Regia di Massimo Navone
SABATO 16 MARZO
Ore 21
ENRICO 4
Regia di Paolo Di Nita
DOMENICA 31 MARZO
Dalle ore 17 alle 19 Piazza Carducci
MERCATINO
DEL PASSATO
Mercatino delle Arti e dell’Ingegno Mercatino agricolo a Km.0
Grandi nomi
sul palco di Rio Saliceto
Al COMUNALE in arrivo Migone, Di Nita, Nuzzo e Di Biase
  E’ una delle stagioni tea- trali più interessanti pro- mosse in tutta la provincia. Stiamo parlando di quella del Teatro Comunale di Rio Saliceto promossa e curata dall’associazione “Quelli del 29”.
Il mese di febbraio si è aper- to con una insolita Debora Caprioglio nei panni di Ma- ria Callas, un’interpretazione sorprendente dell’ex musa di Tinto Brass.
La rassegna però prosegue a tambur battente anche nelle prossime settimane.
Sabato 16 febbraio alle ore 21 “one man show” del co- mico Paolo Migone alle pre- se con lo spettacolo “Com- pletamente spettinato”.
Il comico toscano racconta, in chiave autobiografica e attraverso il filtro della sua comicità corrosiva, l'eterno gioco fra uomini e donne cardine imprescindibile del suo repertorio artistico. Il comico ci porta per mano attraverso la sua vita alla ricerca di quelli che sono stati i momenti salienti della sua esistenza, alla scoperta di risposte che riemergono dal passato per spiegare il presente. Sul palco così si affollano vari personaggi, alcuni appartenenti alla vita personale dell'artista altri provenienti dalla storia, il tutto presentato all'interno di una scenografia essenziale sulle tavole del palcoscenico. Protagonista è la parola mor- dace, a volte irriverente nello stile di questo puro toscano, e la musica che accompagna e scandisce i tempi scenici e di narrazione creando forti suggestioni e picchi emotivi.
In “Completamente spettinato” alla risata spontanea si alterna- no momenti di riflessione sul teatro e sulla sua finzione, sulla vita e sulle esperienze che la se- gnano e la condizionano. Grande prova di arte e sensibi- lità per questo artista che non approda oggi al teatro ma che ci torna con coscienza più salda dopo tanti anni.
Sempre da Zelig, arrivano saba- to 2 marzo altri due comici mol- to amati dal pubblico televisivo, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, diretti da Massimo Navone in “Paradossi e Parastinchi”.
I due comici inneggiano all’apo- teosi della banalità e si scusano fin da subito con gli spettatori se lo spettacolo, tra conflitti di coppia, tradimenti, amori im- possibili, insoddisfazioni per- sonali, sedute psicologiche, mutui inaccessibili, recessione, cultura allo sbando e fede che
vacilla, dovesse suscitare oltre che tante piacevoli risate anche qualche intelligente riflessione. Sabato 16 marzo si cambia de- cisamente registro con “Enrico 4” a cura di Paolo Di Nita. Libero adattamento dell’omoni- mo dramma di Luigi Pirandello – incentrato sul significato della
follia e sul complesso e inestri- cabile tema del rapporto tra per- sonaggio e uomo e tra finzione e verità – che qui diventa un sorprendente elogio della follia e di quella commedia che per Di Nita è la stessa vita umana. Sul palco 20 attori per uno spetta- colo destinato a far riflettere.
         di Zini e Fieni & C. snc
Trattamento di Tempra ad Induzione Alta e Media Frequenza
 Via Fossatelli, 39 - Tel. 0522 64.99.15 RIO SALICETO (RE)
   MENDOLA INCENZO AV
PAVIMENTAZIONI ESTERNE CIVILI E INDUSTRIALI
AUTOBLOCCANTI PORFIDO, LASTRE,
CON EVENTUALI FOGNATURE E CORDOLI
      PREVENTIVI E SOPRALLUOGHI GRATUITI
     Via G. Amendola, 53, Rio Saliceto (RE) Tel e Fax 0522 699142 - Cell. 335 5218142
 e
m
i
v
a
P
n
t
a
z
i
o
n
i





































   9   10   11   12   13