Ultimo aggiornamento : 28 Dic 2020, 12:27

WE HAVE A DREAM: UNA BACHECA UNICA PER GLI ANIMALI IN CERCA DI FAMIGLIA

22 Gen 2018, 14:40 | Animali Cani Gatti REanimali | Scritto da : Alice Ravazzini

WE HAVE A DREAM: UNA BACHECA UNICA PER GLI ANIMALI IN CERCA DI FAMIGLIA

La rubrica “REanimali” di Reporter e Reporter.it continua a crescere e si avvicina all’obbiettivo che ci siamo prefissi non più tardi di sei mesi fa: realizzare una bacheca unica per tutta la provincia di Reggio Emilia per tutti gli animali in cerca di una famiglia.

Abbiamo infatti volutamente limitato il territorio di adozione alla sola provincia di Reggio Emilia, anche se spesso riceviamo richieste anche da altre zone, e rifiutare un aiuto è sempre difficile.

Vogliamo semplificare la vita di chi cerca di adottare un animale (numero di persone peraltro in crescita secondo le statistiche), andando a cercare tra tutte le disponibilità della nostra provincia.

Prima di “REanimali”, non esisteva a Reggio nulla del genere. Ci si affidava ad una ricerca su Google o al mare magnum dei social network, ma si finiva per cercare molto spesso animali già adottati, oppure provenienti da territori lontani, con staffette e viaggi della speranza, sperperando di fatto risorse e tempo inutilmente.

I social negli ultimi anni hanno fatto la parte del leone, ma di fatto i post devono sempre essere mantenuti “nella parte alta”, altrimenti finiscono del dimenticatoio, e non esistono regole, perché tutti vogliono la massima visibilità.

L’utente dei social è abituato a trovare tutto e subito, non ha molta pazienza, e spesso non chiama per capire se un animale è ancora disponibile o meno, preferisce cercare un allevamento e acquistarlo per semplificarsi la vita.

Inoltre molto spesso, per chi l’animale l’ha già diventa anche una ridondanza un po’ fastidiosa trovarsi immerso tra mille annunci di animali in cerca di casa da tutta italia!

Pensate che nelle strutture di Reggio Emilia, tra canili, gattili, comunali o convenzionati, sono disponibili circa 1000 animali, che non vedono l’ora di essere amati e coccolati.

Con “REanimali”, è ora possibile individuare comodamente dallo smartphone la disponibilità di moltissime strutture del nostro territorio!

Infatti basta andare su Reporter.it e cliccare sull’apposita immagine per ritrovarsi all’interno della nostra bacheca adozioni!

Oppure recuperare dai cestelli sparsi per la provincia, il giornale che da quasi trent’anni esce ogni venerdi mattina.

Un grazie ai volontari dalla redazione di Reporter e dai reponsabili del servizio “REanimali” per aver reso questa rubrica un grande successo, oltre che un grande servizio per la comunità reggiana!


Lascia un commento