Ultimo aggiornamento : 20 Apr 2019, 8:01

Vecchi presenta la squadra: “Il PD ha fatto un ottimo lavoro”

12 Apr 2019, 8:00 | Attualità News Politica | Scritto da : Reporter

Vecchi presenta la squadra: “Il PD ha fatto un ottimo lavoro”

A sostenere il sindaco la lista del partito con 32 candidati, di cui 14 donne. 

Tre tour di tutti i circoli del PD territoriali, nell’ultimo anno pre-amministrative.

È nata così, da una condivisione senza precedenti delle istanze che provengono dai territori, la lista PD per le elezioni amministrative del 26 maggio prossimo. Una lista presentata nella mattinata di mercoledì 10 aprile al Centro Sociale Orologio di Reggio. 

La corsa per il consiglio comunale è stata riservata a 32 candidati, di cui 14 donne – quota superiore a quella richiesta dallo statuto del PD -, espressione di mondi diversi ma uniti dalla condivisione dei valori fondanti del Partito Democratico e dal sostegno alla ri-candidatura di Luca Vecchi a sindaco della città. 

A dare il via agli interventi è stato il segretario cittadino Luca Cattani. “Si tratta di una lista di persone competenti e competitive – ha affermato -, costruita per vincere al primo turno. Lista che segna anche un nuovo modo d’essere del partito, nata da un percorso partecipato e condiviso senza precedenti che ha prodotto non solo un elenco di nomi ma un eccezionale specchio di cos’è oggi il Partito Democratico a Reggio Emilia. Un partito che ovviamente non si esaurisce nella lista elettorale delle amministrative ma che in questa occasione offre una sua immagine complessiva alla città. Il tutto all’interno di una lista che combina la militanza classica e un’apertura verso la città e di intelligenze che può esprimere”. 

E’ intervenuto poi il capogruppo PD uscente, Andrea Capelli. “La nostra ambizione è confermare il PD come forza portante della nuova maggioranza – ha dichiarato -. Dopo un momento difficile, siamo consapevoli che il vento sta cambiando e anche grazie a questa lista contiamo di recuperare ampi margini di consenso. Abbiamo infatti composto una lista di 32 persone che concorrono ad un seggio in consiglio comunale, operazione di cui ringraziare tutti… Chi c’è ma anche chi non c’è, militanti, candidati e consiglieri uscenti”.

È intervenuto poi il sindaco Luca Vecchi, ricandidato al ruolo di primo cittadino alle amministrative 2019. “Il Pd ha fatto un ottimo lavoro nel percorso che ha condotto per formare questa lista, coerente con lo spirito con il quale affrontare il percorso elettorale. Percorso caratterizzato da spirito aperto, non autoreferenziale, che ci ha spinto ad un lavoro allargato – che vedrà nei prossimi giorni completarsi un quadro di liste rappresentative – percorso che ha scatenato un fermento partecipativo, anche nella costruzione del programma, inedito. In questo quadro il PD ha assolto al suo ruolo di coordinamento e di forza trainante. Consapevoli come siamo che abbiamo rappresentato e rappresenteremo non solo una parte politica ma l’intera città. Il peso di questa responsabilità è dimostrato dalla credibilità delle persone che presentiamo”.

 


Lascia un commento