Ultimo aggiornamento : 27 Mar 2021, 20:20

Valorugby a Calvisano con i BIG

26 Mar 2021, 22:22 | Attualità News Sport | Scritto da : Reporter

Valorugby a Calvisano con i BIG

Per il match in terra bresciana Manghi recupera tutti gli infortunati

Reduci da tre vittorie consecutive (doppietta con Mogliano e trasferta in casa Lazio), i Diavoli del Valorugby si preparano ad affrontare la fase cruciale della stagione. Mancano infatti cinque giornate di regular season prima dei play off che assegneranno lo Scudetto 2021 del rugby italiano.
Sabato 27 marzo alle ore 15, il Valorugby sarà di scena sul campo del Calvisano, storico club italiano e concorrente diretto nella scalata verso il titolo.
Per l’occasione coach Roberto Manghi recupera alcuni “big” fuori da tempo per infortunio.
La conferma arrivo dallo stesso allenatore sulle colonne della Gazzetta di Reggio.
“Confermo che Calvisano riavrò a disposizione Dario Chistolini, Lunhandre Luus, Angelo Leaupepe, Alessandro Mordacci e Luciano Rodriguez.  Alcuni di loro erano già pronti domenica scorsa in occasione del match di Roma con la Lazio, ma ho preferito lasciarli a riposo in vista del finale di stagione. Vogliamo riscattare la sconfitta dell’andata e soprattutto sorpassarli in classifica guadagnando punti anche sulle prime due, Petrarca e Rovigo, che si affrontano nell’altro big match di giornata”.

Domenica a Roma, coach Manghi ha fatto esordire altri due giovani nel massimo campionato italiano. “Filippo Braglia e Francesco Colombo sono due ottimi ragazzi e si sono guadagnati questa chance oltretutto tenendo bene il campo.
Insieme a Giovanni Mattioli, che ha già collezionato un paio di presenze, sono tre i ragazzi che quest’anno abbiamo fatto esordire nel massimo campionato italiano. È nella nostra filosofia, far crescere i giovani, dentro e fuori dal campo, accompagnando la loro formazione insieme ad alcuni campioni già affermati che sanno, con la loro esperienza, dare a questi ragazzi i giusti consigli”.

 


Lascia un commento