Ultimo aggiornamento : 16 Nov 2021, 9:40

VACCINO VS VIRUS

29 Ott 2021, 11:37 | Attualità News | Scritto da : Reporter

VACCINO VS VIRUS

Via alla campagna contro l’influenza di stagione

È iniziata ufficialmente la campagna di vaccinazione antinfluenzale dell’Ausl di Reggio Emilia.
In questa prima fase, la vaccinazione sarà prioritariamente rivolta solo alla popolazione dai 75 anni in su, in quanto il tipo di vaccino (e la quantità consegnata ed attualmente disponibile) è il più adatto a questa fascia di età. I cittadini interessati dovranno fare riferimento al proprio medico di medicina generale, secondo le modalità seguite negli anni precedenti.
Prosegue, nel frattempo, la chiamata diretta da parte dell’azienda sanitaria ai soggetti considerati fragili per età avanzata (over 80) o patologia. A questi, se lo desiderano, viene somministrata in un’unica seduta la terza dose di vaccino anti-Covid e la vaccinazione antinfluenzale.
L’offerta vaccinale sarà rivolta anche agli ospiti delle residenze per anziani e agli operatori sanitari. Come ogni anno, la campagna proseguirà nei mesi di novembre e dicembre.
Sarà cura dell’Azienda USL dare ulteriore e adeguata informazione alla cittadinanza sulle modalità e le sedi di somministrazione del vaccino, secondo disponibilità per classi di età e per altre categorie aventi diritto. Si raccomanda, pertanto, di attendere le indicazioni prima di fare richiesta di prenotazione.
L’Ausl ha messo in campo un “super vaccino” potenziato, un prodotto nuovo che è stato messo a disposizione degli ospiti “over 60” delle strutture per anziani.
In tutto 5.000 dosi. Il “super vaccino” è una novità sul commercio e l’indicazione data è stata quella di utilizzarlo proprio sulle persone che hanno meno risposta dalla vaccinazione e che, invece, necessitano di maggior protezione.


Lascia un commento