Aggiornato : 19 Set 2018 7:00

UNA GIORNATA CON LA MUSICA DI NEIL YOUNG

5 Lug 2018 | Spettacoli | Scritto da : RWS

UNA GIORNATA CON LA MUSICA DI NEIL YOUNG

Sabato 7 luglio torna il “Neil Young Day”: concerti dal vivo e gastronomia tipica

Musica dal vivo di grande qualità per tutto il giorno. Ottima cucina, banchetti di dischi, cd e vinili. Buone vibrazioni.

Sabato 7 luglio Reggio Emilia celebra la musica di Neil Young, riproponendo dal vivo i migliori brani del rocker canadese che ha scritto una parte importante della storia del rock in un appuntamento ormai diventato fondamentale nel calendario rock di casa nostra al punto da vantare ogni anno innumerevoli tentativi di imitazione in tutta Italia: il Neil Young Day!

La giornata comincia intorno alle 16 al Tabacchi Blues (in via Madonna di Pompei a Fontana di Rubiera – RE). L’ingresso al locale è gratuito e sul palco si alterneranno alcuni tra i più importanti artisti della scena underground, non solo reggiana. Si tratta del rocker dalla voce graffiante Davide Cocco Cocconcelli da Carpi, Max Spada da Milano, e Tacchini Selvaggi da Modena. A fare da contorno alla musica dal vivo, bancarelle di vinili, cd, dvd ed altra memorabilia legata a Neil Young e ai suoi cinquant’anni di carriera musicale. In più, il Tabacchi Blues si attrezzerà per servire, sia a pranzo sia come aperitivo, uno dei re della cucina reggiana: il gnocco fritto. L’ingresso al Tabacchi Blues è gratuito e non è necessaria la prenotazione.

A partire dalle 20.30, invece, la festa cambia location e si mette l’abito da sera. Sarà I Vizi del Pellicano (Via Ronchi di Fosdondo a Fosdondo di Correggio) ad ospitare la parte serale della kermesse. Sul palco ad aprire le danze i giovanissimi Double Rio (meno di trent’anni in due!!!) che debuttano nella manifestazione. A seguire, un’altra novità: Follon Brown Trio, che eseguiranno brani soprattutto di Crosby, Stills, Nash & Young con un feeling basato sull’organo Hammond. Oltre al leader Follon Brown, il trio comprende anche un’altra leggenda della musica reggiana, Oscar Abelli alla batteria. A chiudere la serata, Neil’s Addiction, veterani bolognesi che hanno già infiammato altre edizioni del Neil Young Day e lo rifaranno anche quest’anno. L’ingresso per la sera ai Vizi del Pellicano è di 8 euro (e non è necessaria la tessera Arci).


Lascia un commento