Ultimo aggiornamento : 12 Mar 2024, 10:00

Ultimi spettacoli a L’ALTRO TEATRO

31 Mar 2023, 12:02 | News | Scritto da : Reporter

Ultimi spettacoli a L’ALTRO TEATRO

Musica, prosa per bambini e impegno civile nella programmazione

 

Si avvia a conclusione la stagione 2022/2023 de “L’Altro Teatro” di Cadelbosco Sopra.

Sabato 25 marzo alle ore 21 è in programma il concerto della band “Il giardino dei pini”, in una serata benefica black/soul/funk organizzata da “Il Palloncino Rosa – Associazione per la prevenzione del tumore al seno”. Sul palco Riccardo Mazzi (voce), Ivan Lazzarini (batteria), Andrea Maccieri (chitarra), Davide Albarelli (tastiere), Filippo di Giovanni (basso), Stefano Soliani (saxofono). Ospiti speciali: Daniela Galli e Andrea “Satomi” Bertorelli. Presenta la serata: Mauro Nasi. Ingresso 12 euro.

Martedì 4 aprile mattinata dedicata al Teatro ragazzi con “Le avventure di pesce Gaetano” a cura della compagnia “Giallo Mare Minimal Teatro”. “Le avventure di Pesce Gaetano” è una storia che una nonna Pesce racconta ai suoi 12.000 figli e nipoti, tutte le sere in fondo al mare. È la storia di Gaetano, un pesciolino curioso dalla grande coda che è nato nella sorgente, lassù sulle alte montagne. Prima di addormentarsi guarda il cielo pieno di stelle e sogna di fare un grande viaggio e di andare a scoprire il mondo.

Martedì 25 aprile, in occasione della Festa della Liberazione, alle ore 21 è in programma “L’arvisèria. Perché sono morto a Mauthausen” della Compagnia Pietribiasi/Tedeschi.

Alla fine del febbraio del 1944 Serena e Avanti Pergetti vengono arrestati dai fascisti. Lo spettacolo attraversa e intreccia le lettere dal carcere che Serena e Avanti Pergetti scrivono alla famiglia con le canzoni e le musiche. Serena esce a luglio, Avanti viene invece deportato a Mauthausen dove muore il 29 marzo del 1945. Sarà dato per disperso fino al 1966. Ingresso libero

Domenica 14 maggio si chiude alle 21 con “Bastiana e Bastiano” della Compagnia “Il Fortunale”, trasposizione dell’opera lirica in un atto di Mozart: simpatica, dolce e deliziosa vicenda romantica in un clima aristocratico e arcadico. Grazie agli interpreti, alla musica e ai costumi della Compagnia “Il Fortunale” questa opera, poco rappresentata in generale, si rivelerà essere un gioiellino per il grande pubblico. Ingresso a offerta libera.


Lascia un commento