Ultimo aggiornamento : 14 Lug 2021, 9:00

TORNA LA GIORNATA DEL VOLONTARIATO ECOLOGICO

7 Mar 2018, 9:15 | Attualità REanimali | Scritto da : Alice Ravazzini

TORNA LA GIORNATA DEL VOLONTARIATO ECOLOGICO

L’amministrazione comunale di San Martino in Rio con la collaborazione della Federcaccia di San Martino in Rio e la partecipazione delle Guardie ecologiche volontarie organizza per domenica 18 marzo una Giornata di Volontariato ecologico.

L’iniziativa ha lo scopo di ripulire dai rifiuti abbandonati le rive dei fossi e i bordi delle strade, ma anche di sensibilizzare gli automobilisti a non gettare rifiuti e oggetti dai finestrini.

Il ritrovo sarà davanti alla Torre Civica, in via San Rocco 1, alle ore 8, dove verranno organizzate le squadre e verrà distribuito ai partecipanti il materiale necessario alla pulizia (sacchi, guanti, pinze) messo a disposizione da Iren. La pulizia è stata programmata lungo le rive del Tresinaro e sulla ciclopedonale a lato di via Stradone. In base al numero dei partecipanti si valuterà la mattina stessa la possibilità di pulire anche i parchi del paese.

I partecipanti dovranno dotarsi di abbigliamento e scarpe adeguati e indossare un giubbino alta visibilità. I minori dovranno essere accompagnati.


Lascia un commento