Ultimo aggiornamento : 16 Nov 2021, 9:40

TENDENZE

14 Nov 2021, 12:42 | Attualità Casa News | Scritto da : Reporter

TENDENZE

Toni neutri e colori intensi si alternano nelle case degli italiani

Non c’è un colore dominante sugli altri tra le tendenze autunno-inverno dell’arredamento e del design.
Gli esperti preferiscono parlare di coabitazione tra toni neutri e materiali naturali liberi nella loro essenza e colori decisi, scuri e brillanti. L’ispirazione arriva direttamente tendenze moda viste sulle passerelle: niente vie di mezzo, ma nuance inaspettate e vibranti contro i bianchi e i beige essenziali. Se state per ristrutturare o per mettere mano a una casa nuovo, non potete non conoscere i colori più tendenze della prossima stagione: ecco qualche idea e ispirazione.

Dimenticatevi l’ottanio, il salvia e lo smeraldo scuro: il verde della stagione è quello “oliva”. La punta di grigio e di giallo che lo caratterizzano lo rendono perfetto per una casa arredata con molto legno e per creare un’atmosfera rilassante ma calda senza utilizzare rossi e arancio.
Se per le pareti è troppo presente, è un’ottima soluzione per mobili decapati, testiere del letto, accessori e dettagli, vasellame e complementi.
Se avete paura delle tinte forti, allora il magenta non fa per voi: riverbera su accessori e dettagli perfettamente abbinato al bianco ma anche al grigio freddo in tutte le nuance.
Perfetto per dare luminosità ad ambienti un po’ troppo seriosi e spenti, è un colore che va calibrato: per esempio, alle pareti va scelto in un tono smorzato e spento, quando invece per gli accessori o sul velluto può essere anche pieno. Attenzione ad accostarlo ai colori caldi, potrebbe creare confusione cromatica.


Lascia un commento