Ultimo aggiornamento : 14 Lug 2021, 9:00

Striscia alle Reggiane: “Mai visto un degrado così”

26 Mar 2021, 18:15 | Attualità News | Scritto da : Reporter

Striscia alle Reggiane: “Mai visto un degrado così”

Altra “figuraccia” per la nostra città: persino Gerry Scotti ci prende per i fondelli

Nel 2021 non è accettabile un degrado così: dove sono le istituzioni?”.  Persino Gerry Scotti se lo chiede commentando il servizio dedicato alle ex Reggiane dall’inviato di “Striscia la notizia” Vittorio Brumotti nel servizio andato in onda domenica 21 marzo.
Una figuraccia colossale, l’ennesima, per il sindaco Luca Vecchi e la città trattata in prima serata televisiva come una “piccola Medellin”.
Messo clamorosamente a nudo il “fallimento” del modello di accoglienza reggiano con le telecamere che hanno fatto la luce su un vero e proprio ghetto dei disperati, “anime salve” lasciate in balia di mafia nigeriana e spacciatori. All’interno dei capannoni che un tempo diedero lavoro e vita a generazioni intere di reggiani ora ci sono persino negozi di biciclette e barbieri abusivi.
Ma soprattutto droga e violenza. Tanta droga, tanta violenza. Brumotti si è trovato di fronte a una situazione particolarmente scioccante: una “cittadella” in cui regnano degrado e microcriminalità e dove oltre agli spacciatori vivono centinaia di persone in estrema indigenza e in condizioni sanitarie pericolose.
“Mai avevo visto qualcosa di simile”, il commento dell’inviato che pure di situazioni del genere in Italia ne ha visitate parecchie.
E la risposta del sindaco?  Silenzio. 
In compenso ha parlato l’assessore Daniele Marchi prendendosela con… “Striscia la Notizia” e con Brumotti.
Ma ci rendiamo conto di chi ci governa?

 


Lascia un commento