4 Mar 2016, 15:28 | Attualità News | Scritto da : Reporter

Inaugura domenica 6 marzo alle ore 10 la mostra fotografica “Speriamo che sia Femmina…” allestita nella Sala espositiva Incontro di Casalgrande dal Gruppo fotografico “Il Torrione”.
Il Gruppo Fotografico “Il Torrione” nasce nel 1990 come associazione culturale senza fini di lucro. Da allora, mantenendo intatto questo suo spirito iniziale, ha svolto attività di promozione culturale e fotografica in stretta collaborazione con il comune di Casalgrande.
In questo caso si cimenta nella realizzazione di un progetto che vuole andare a colpire e sensibilizzare le persone sulla figura femminile, che tanto spesso ultimamente, viene duramente colpita e sottomessa ad un ruolo che non le compete.
“Speriamo che sia femmina…” vuole perciò lanciare un punto di riflessione e dare ampio spazio a quella che è una visione personale e intima, di ogni autore, del vero senso della femminilità, intesa dunque come Qualità e non come strumento di massa per uso superficiale che l’attuale società vuole mostrare.
La speranza è un attesa, un auspicio, un idea positiva che balena nella mente. Il Gruppo Fotografico Il Torrione, in occasione della festa della donna, partendo da questo verbo ha voluto compiere una ricerca nell’ambito femminile riguardante le diverse aspettative legate alla donna.
La mostra è aperta domenica 6 e domenica 13 marzo
dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19,
lunedì 7 e martedì 8 marzo dalle 21 alle 23,
sabato 12 marzo dalle 15.30 alle 19.
Per info: www.gruppofotograficotorrione.it