Ultimo aggiornamento : 16 Nov 2021, 9:40

SKIPASS, tutto il bello dello sci

27 Ott 2017, 12:00 | News Sport | Scritto da : Reporter

SKIPASS, tutto il bello dello sci

Dal 27 al 29 ottobre le Fiere di Modena diventano la capitale degli sport invernali

 

Dal 27 al 29 ottobre a Modena torna Skipass, Salone del Turismo e degli Sport invernali, storica vetrina delle vacanze e delle attività sportive sulla neve. Confermata la formula che abbina esposizione e animazione. I padiglioni della fiera dedicati all’esposizione di vacanze e attrezzatura per gli sport invernali sono arricchiti da spazi destinati ad attività aperte al pubblico – clinic, prove libere, presentazioni e premiazioni -, mentre l’area esterna è riorganizzata per accogliere le gare e i contest internazionali di sci e snowboard, le scuole di sci e snowboard su neve vera, e per ospitare eventi dedicati al segmento più giovane con una novità elettrizzante: il Flat Track Racing sulla neve. Ring Race sarà il cuore pulsante dell’area esterna della fiera: un grande ovale in neve su cui si sfidano i campioni della moto flat track con manovre mozzafiato. Ring Race contenderà al rail e agli atleti impegnati nelle gare di freeski e snowboard l’attenzione e il favore del pubblico. Ma la struttura costruita per i contest di sci e snowboard non sarà da meno: al limite della difficoltà tecnica offrirà agli atleti un campo di gara di altissimo livello e al pubblico uno spettacolo indimenticabile.

 

SCALDATE I MOTORI, ARRIVANO LE MOTO DA NEVE!

Tutti in sella, l’anello innevato più adrenalinico che c’è è pronto ad accogliere i visitatori di Skipass con una novità elettrizzante. Modenafiere apre le porte del “Ring Race” by Holy Freedom, un’area di puro divertimento dove a scendere in pista saranno le moto flat track, pazze moto in traverso che possono andare anche sulla neve. A sfrecciare non saranno solo queste speciali moto, ma anche scooter d’epoca, snowboard trainati da moto e anche tanti atleti professionisti, pronti a regalare al pubblico di Skipass uno spettacolo senza precedenti. Il calendario degli eventi in programma è da capogiro, a cominciare dalle competizioni: la prima è la “Scooter Race”, una folle gara tra vespe vintage sulla neve. Di certo non può mancare quella maestra: la “Ring Race Pro” è la gara tra i professionisti di flat track, che eleggerà il miglior motociclista da neve della storia di Skipass. A chiudere il cerchio la “Luchadora Race”, una competizione più goliardica ma sicuramente altrettanto emozionante: oltre alla difficoltà di girare su una flat track su pista innevata, i riders dovranno mascherarsi in pieno stile carnevalesco.

 

UN’AREA PER I PICCOLI SCIATORI

Quando si tratta di neve, loro sono sempre i più impazienti: sono i bambini, che aspettano con ansia il periodo invernale per tornare a giocare nella natura magicamente trasformata dalla presenza della neve. E Skipass non dimentica questa loro grande passione, dedicando ai più piccoli tante attività adatte a loro, tutte rigorosamente gratuite. A cominciare dal pattinaggio e dalle lezioni di sci e snowboard sulle piste di neve fresca dell’area esterna, dove maestri di sci qualificati insegneranno loro le prime regole delle discese. Neve ma non solo: i piccoli potranno provare anche lo skate e la parete di arrampicata, oltre che alle biciclette disponibili nella pump track del padiglione C. Ingresso gratuito fino ai 13 anni.

 


Lascia un commento