Aggiornato : 26 Mag 2018 15:49

Settimana reggiana per ALYSSA RAMOS

15 Mag 2018 - Attualità

Settimana reggiana per ALYSSA RAMOS

La nota “travel blogger” in visita nella nostra provincia

 

 

Una settimana tutta reggiana per una viaggiatrice bella e curiosa. Alyssa Ramos, 30 anni, è una travel blogger americana che ha viaggiato per 83 paesi nel mondo toccando sette continenti. Dal Kilimanjaro ai Caraibi, dal Machu Picchu ai deserti della Namibia fino alle bellezze dei Paesi baltici e ora a Reggio Emilia. È originaria di Miami, ma quando non è in viaggio vive a Los Angeles. Cinque anni fa ha fatto la valigia, messo la sua casa in affitto e si è dedicata alla sua passione: i viaggi. Ormai sono due anni che non torna a casa, se non per cambiare i vestiti che le sono necessari per ogni avventura. Le tracce dell’itinerario si trovano on line: nel suo blog “My life’s a movie” e su Instagram, dove ha riunito ben 202mila followers.

La bella Alyssa ha raggiunto Reggio Emilia per gli eventi di Fotografia Europea in via Roma, gira alla scoperta della città con i residenti del quartiere ed è ospitata a casa di Dina Buccino, ma nell’arco di pochi giorni cambierà tre alloggi rimanendo nella stessa via. Proprio da via Roma a Reggio Emilia comincia il suo primo viaggio in Italia: una bella soddisfazione per gli abitanti della strada, che ora le insegnano persino a preparare l’erbazzone. Alyssa è vegetariana e domani si metterà ai fornelli per cucinare una versione vegan della torta salata reggiana.

“Per la prima volta – spiega Alyssa – voglio vivere come la gente del posto, stare all’interno di una comunità, e non come una turista. Dopo tanto tempo che parlo di turismo, ho intenzione di cominciare a parlare della vita della gente che incontro durante i miei viaggi”. Per questa settimana, la sua agenda è fitta di esperienze autentiche: un laboratorio di lavoro a maglia, un’arrampicata sulla Pietra di Bismantova, shopping per le vie del centro, pranzi alla biosteria Ghirba, una visita al caseificio, una degustazione di vini, visite alle mostre fotografiche… Intanto, Alyssa continua a incontrare i residenti e a gustare i piatti della buona tavola reggiana. “Ho assaggiato il Parmigiano Reggiano con l’aceto balsamico tradizionale – dice sorridendo – È una cosa fantastica. Poi le fragole, sempre con l’aceto balsamico… e ho fatto il bis! Davvero incredibile!”.


Lascia un commento