Ultimo aggiornamento : 1 Feb 2023, 12:18

SAN MARTINO IN RIO: TORNANO I CONCERTI DI “LUNE IN ROCCA”

1 Lug 2016, 17:03 | Attualità News Spettacoli | Scritto da : Reporter

SAN MARTINO IN RIO: TORNANO I CONCERTI DI “LUNE IN ROCCA”

Torna a partire da venerdì, 1° luglio, la manifestazione sammartinese “Lune in Rocca 2016”, che da dieci anni anima l’estate: per il 2016 sono in programma ben 20 serate fino al 13 agosto, tra musica, cabaret, arte, spettacoli, tradizioni, cibo, incontri con culture diverse, e il cinema ogni mercoledì. Una attenzione particolare è stata rivolta quest’anno anche all’offerta gastronomica delle varie serate, che proporranno alternativamente anche pizza senza glutine, piadine senza strutto, menu vegetariano con seitan alla piastra, insalatone di verdure e legumi (per informazioni e prenotazioni al ristorante tel. 347 2872358, info@panchinari.it). Tutte le serate si svolgeranno sui prati della Rocca Estense, con inizio sempre alle 21.30, e saranno sempre a ingresso libero.  Si parte dunque venerdì, con il concerto live di Rum & Cherry Soul Band, con Denise (voce), Michael (basso), Steven (chitarra), Fra (tastiere), Ste (tromba) e Luca (batteria) che porteranno sul palco grandi successi soul, funky e rock. Sarà a disposizione anche il ristorante con piadina, pizza, salsiccia e patatine fritte.
Sabato 2 luglio l’Assessorato alle Politiche sociali propone invece la serata “Danze e suoni della cultura indiana”, con un programma che prevede l’esibizione di danza Bhangra con i bambini indiani di San Martino, musica classica indiana con Leo Vertunni al sitar e Umesh Pandit al tabla, danza classica indiana con Valeria Vespaziani, e il ristorante con piatti tipici indiani quali samosa, riso con verdure e il dolce tipico gulab jamun. Funzionerà comunque anche il ristorante tradizionale con salsiccia e patatine fritte.
Mercoledì 6 luglio al via con la prima proiezione la rassegna “Cinema & Cinema”, in collaborazione con Cinecomio di Correggio: ogni settimana al mercoledì ci saranno film per grandi e piccini, che in caso di maltempo saranno proiettati nella sala d’Aragona della Rocca Estense.
Si comincia proprio con un film di animazione che ha avuto grande successo: “Minions” che vede protagonisti i famosi e simpaticissimi esserini gialli già apprezzati nella saga di “Cattivissimo me”. Venerdì 8 luglio, Alfonso Borghi proporrà il concerto “Zingari o Re”, un viaggio nella canzone d’autore, tra De Andrè, De Gregori, Paolo Conte e altri. Sarà aperto il ristorante con piadina, pizza, salsiccia e patatine.
Sabato 9 luglio sarà la serata dedicata al grande jazzista sammartinese Henghel Gualdi, con l’11° edizione del concerto tributo, che quest’anno vedrà protagonista la CB Band Orchestra insieme al clarinetto solista di Marco Vezzani. Il ristorante proporrà grigliata di carne, patate fritte e menu vegetariano. Domenica 10 luglio sarà il giorno della finale dei Campionati Europei di Calcio, e sarà installato nei giardini della Rocca il maxischermo per guardarla in compagnia.