Aggiornato : 20 Giu 2018 13:00

A Salvarano ultimi giorni per visitare il “Sentiero dei presepi”

12 Gen 2018 | Attualità Spettacoli | Scritto da : RWS

A Salvarano ultimi giorni per visitare il “Sentiero dei presepi”

Termina domenica 14 gennaio l’ottava edizione dell’itinerario storico-artistico

 

Ultimi giorni per visitare il “Sentiero dei Presepi” di Salvarano.

Termina infatti domenica 14 gennaio l’ottava edizione dell’itinerario storico-artistico che mette in mostra all’Eremo di San Michele più di cento presepi provenienti da tutto il nord Italia. Già più di 3.000 le persone accorse nella frazione castellese per ammirare da vicino questi piccoli capolavori di arte presepiale. Molti anche i visitatori da fuori provincia.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione “Amici del presepio della provincia di Reggio Emilia”, parrocchia di Salvarano e Proloco Matildica, in collaborazione con la polisportiva Terre matildiche, la contrada di Borgoleto, il circolo fotografico “Fotogruppo 60” e il patrocinio del Comune di Quattro Castella.

Oltre ai presepi esposti nel Santuario, anche i cortili e i davanzali delle case di Salvarano sono stati allestiti con presepi, mentre scene della Natività a grandezza naturale sono ben visibili lungo il sentiero che porta all’Eremo. Alla sera poi si illumina il Presepe luminoso allestito davanti alla Chiesa parrocchiale di Salvarano. Anche le scuole, gli asili e le case di riposo hanno partecipato all’edizione 2018 con una esposizione ad hoc, mentre in piazza delle Rose, nel centro della frazione, fa bella mostra di sé il Presepe all’aperto.

Novità di quest’anno la mostra fotografica “Salvarano e dintorni, là dove finiva la strada” con scatti curati dal circolo fotografico “Fotogruppo 60” dedicati alla frazione castellese.

Il “Sentiero dei Presepi” è aperto per gli ultimi due giorni sabato 13 gennaio dalle 14.30 alle 18.30 e domenica 14 gennaio dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. Per info: 349.2184771 oppure 338.9543116.


Lascia un commento