Ultimo aggiornamento : 12 Nov 2018, 15:40

SALUTE A 4 ZAMPE: ALTOLA’ ALLE ZECCHE, ECCO ALCUNI CONSIGLI UTILI

23 Ott 2018, 14:33 | Gatti | Scritto da : RWS

SALUTE A 4 ZAMPE: ALTOLA’ ALLE ZECCHE, ECCO ALCUNI CONSIGLI UTILI

Le zecche sono da sempre un fastidioso ospite, in alcuni casi anche pericoloso, dei nostri amici a quattro zampe.

Fortunatamente, per prevenire il rischio che gatti e cani siano punti da una zecca esistono diverse soluzioni. Alcune però risultano decisamente più efficaci di altre quindi vale la pena informarsi bene prima di acquistare dei prodotti che alla fine si rivelerebbero inutili, se non addirittura dannosi per la salute dell’animale.

Sicuramente, tra le soluzioni più efficaci e meno invasive per il nostro animale ci sono i collari antizecche, che risultano utili anche per contrastare il pericolo di pulci e altri parassiti.

Tra i prodotti più efficaci in assoluto c’è un classico collare dotato di una formula innovativa che permette di ottenere una copertura completa per ben 8 mesi. Basta farlo indossare al proprio animale e non ci si deve più preoccupare di nulla. Seresto è uno dei prodotti più consigliati in assoluto e le recensioni sono più che positive. 

Se non avete utilizzato alcun prodotto per prevenire il rischio e vi siete accorti che il vostro animale ha una zecca sulla cute, dovete assolutamente toglierla! Si tratta di un’operazione piuttosto semplice, ma richiede una certa attenzione. Il parassita deve infatti essere prima addormentato e solo successivamente tolto, altrimenti rischiamo che la testa rimanga conficcata nella pelle e provochi un’infezione. Online si trovano diverse guide per togliere le zecche, ma se non vi sentite sicuri potete rivolgervi al vostro veterinario di fiducia.

Tags:

Lascia un commento