Ultimo aggiornamento : 25 Lug 2022, 10:24

S.ILARIO: LE OPERE DI ALBERTO BERTOLOTTI IN MOSTRA A “ROSSODIVANO”

18 Mar 2022, 10:21 | Arte | Scritto da : Reporter

S.ILARIO: LE OPERE DI ALBERTO BERTOLOTTI IN MOSTRA A “ROSSODIVANO”

Da alcuni mesi è aperto in via della Libertà a S.Ilario d’Enza, accanto alla corniceria “Riquadri”, lo spazio espositivo “Rossodivano”, un luogo dove durante il corso di tutto l’anno saranno ospitate preziose esposizioni monografiche dedicate ad artisti conosciuti o esordienti gravitanti del nostro territorio.

Dal 19 marzo al 30 aprile 2022 sarà ospitata la mostra personale dell’artista Alberto Bertolotti, evento che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Sant’Ilario d’Enza. Residente a Castelnovo di Sotto, Bertolotti è stato atelierista di Reggio Children e ha coltivato parallelamente la sua passione artistica che ora lo coinvolge a tempo pieno.

“Rossodivano” presenterà una quindicina di suoi dipinti ad olio i cui soggetti variano dai fiori (squisite prove di accostamenti cromatici) allo studio del corpo umano variamente ambientato (per lo più in luoghi che rimandano ad atmosfere mitologiche), alle composizioni affollate di piccoli uomini dove ciascuno con il proprio movimento è in grado di rendere visibile la frenesia di una città. È l’uomo, dunque, e il suo dinamico dialogo con lo spazio e con il mondo, ad interessare l’artista e a ispirare le sue pitture. L’esposizione sarà visitabile gratuitamente negli orari di apertura del negozio: martedì, mercoledì, venerdì 9.30-12.30; giovedì e sabato 9-13; apertura straordinaria domenica 10 aprile 9-13.


Lascia un commento