Ultimo aggiornamento : 12 Mar 2024, 10:00

Rosaria Bellomunno, bellezza senza età

27 Ott 2014, 15:53 | Spettacoli | Scritto da : webrep

Rosaria Bellomunno, bellezza senza età

Se il mese di Settembre è quello di Miss Italia, Mister Italia e Miss Grand Prix, in ottobre si eleggono altre reginette di bellezza, raggruppate per semplificare nella categoria “Over”. In realtà nella finalissima andata in scena lo scorso fine settimana a Pesaro, c’erano partecipanti di tutte le età, dalle trentenni di “Miss Over Baby” alle sessantenni di “Miss Over…issima”. Il Concorso che da oltre 20 anni porta in passerella le donne della porta accanto con selezioni in giro per l’Italia, celebra la bellezza delle donne che si sentono vive e rifiutano di cedere il passo a diciottenni senza carattere. Tra le centinaia di finaliste c’era anche una bellezza reggiana, la 44enne di Campegine Rosaria Bellomunno 1,73 di mediterranea bellezza che ha conquistato pubblico e giura con un’esibizione di danza del ventre conquistando un posto tra le dieci più belle miss nelle categoria 40-49 anni.

Rosaria, come sei arrivata sulla passerella di Pesaro?

“Vincendo le selezioni a Modena nel giugno scorso. Mi sono iscritta quasi per scherzo e sono arrivata fino alla finale nazionale”.

Per te non era però l’esordio nel mondo dello spettacolo…

“No. Ho partecipato a Uomini&Donne, il programma di Maria De Filippi su Canale5. E’ stato lì che, parlando con quelli del programma, mi è stata offerta l’opportunità di partecipare al concorso. Opportunità che ho preso al volo”.

Come ti sei trovata in finale davanti a tanta gente?

“Bene. Mi sento a mio agio davanti al pubblico, nascondo senza problemi la mia innata timidezza. E pensare che il presentare mi ha introdotto sul palco sbagliando il nome….Però ho reagito prontamente con una battuta. Ho fatto così anche quando lui ha fatto notare lo spacco della mia gonna paragonandola a quella di Belen a Sanremo, io ho risposto dicendo che la mia farfallina è volta via da un pezzo…tra le risate generali, me la sono cavata bene”.

Ti sei esibita in una sensuale danza del ventre, giusto?

“Yes. Amo danzare, ma sono un’autodidatta. Ho imparato guardando video su youtube e a giudicare dagli applausi direi proprio che sono bravina”.

Ma la musica, Rosaria, ce l’hai nel sangue.

“Mio zio era un musicista della band di Eduardo De Crescenzo. Ma io sono stonata come una campana, però amo da impazzire cantare. Dove c’è un karaoke, là c’è Rosaria. Per me il karaoke è l’estensione pubblica della doccia. Il mio cantante preferito è Tiziano Ferro”.

L’altra grande passione è la cucina.

“Sono gastronoma, ho lavorato tanto nel settore dell’alimentazione e della ristorazione. In cucina le mie specialità sono quelle napoletane, dalla pastiera agli struffoli. E poi il ragù, ma come Dio comanda lasciata in pentola per un giorno intero”.

Cucina napoletana che tradisce origini partenopee…

“Sono una napoletana doc, nata e cresciuta nel centro storico della città, zona via Garibaldi. Tredici anni fa, per ragioni famigliari, mi sono trasferita a Campegine. L’impatto è stato duro, soprattutto per la diversa mentalità. Non ti nascondo periodi di profonda tristezza, ma io ho tenuto duro e mi sono alla fine ben ambientata. Sono una donna coraggiosa e tenace, fragile soltanto quando mi trovo tra il cuscino e il lenzuolo”.

Il corpo come arma di seduzione. Ma anche una miss avrà i suoi punti forti e deboli. Quali?

“Il mio corpo mi piace. Credo che il punto forte sia il seno. Ho una madre che a 73 anni suonati ha ancora un seno sodo e quindi sono fiduciosa anche per il futuro…Punti deboli? Non so, forse la tendenza a ingrassare di tanto in tanto. Ma amo troppo la Nutella, non ci rinuncerei per nessuna linea al mondo. Il mio corpo è tutto naturale, mai fatto ricorso a chirurgia estetica. E mai fatto diete”.

Il sogno nel cassetto?

“Visto che attualmente sono disoccupata, nell’immediato vorrei trovare un lavoro. Possibilmente nel campo della gastronomia. Il sogno sarebbe aprire un’attività tutta mia, magari con mia sorella. E comunque sono di largo vedute, quindi attendo proposte, anche nel campo dello spettacolo.Nella vita, mai dire mai”.

Rosaria Bellomunno

Rosaria Bellomunno

L’INTERVISTA COMPLETA A ROSARIA BELLOMUNNO SUL PROSSIMO NUMERO DI REPORTER MAGAZINE IN USCITA A NOVEMBRE.