17 Dic 2020, 13:44 | Attualità News | Scritto da : Reporter
Per un Natale divertente in famiglia ecco il regalo ispirato al celebre film.
A 35 anni dall’esordio del primo capitolo della saga targata Universal interpretata da Michael J. Fox e Christopher Lloyd, Ravensburger lancia in Italia il gioco “Back to the Future: Dice Through Time”, per rivivere le emozioni del film e portarle in un’altra dimensione.
Gli appassionati di fantascienza e di anni ’80 potranno immergersi in uno dei capolavori che hanno fatto la storia del cinema, muovendosi attraverso le epoche e i luoghi simbolo della trilogia. Passeranno da casa di Marty al laboratorio di Doc, dalla Torre dell’orologio al Twin Pines Mall, muovendosi fra il 1985 – anno in cui è ambientato il primo capitolo e in cui il film è uscito nelle sale – e il 1955, per poi viaggiare fino al 2015 e tornare nel 1885, toccando molte altre tappe significative per ogni anno presente in “Ritorno al Futuro”.
“Back to the Future: Dice Through Time” è disponibile nei migliori negozi di giocattoli e online su Amazon. Discostandosi dalle logiche più comuni fra i giochi di strategia, in cui prevale la sfida tra singoli e squadre, in Back to the Future si vince tutti assieme. Soltanto lo scorrere metaforico del tempo potrà impedire ai giocatori di raggiungere l’obiettivo comune. I partecipanti, infatti, collaboreranno per districarsi tra gli eventi chiave dei film e per riportare gli oggetti nei luoghi e nella linea temporale corretta prima del Game Over.
“Light strategy game” per ragazzi dai dieci anni in su e per adulti, Back to the Future è pensato per un minimo di 2 fino a un massimo di 4 giocatori. Con pedine che riproducono la mitica macchina del tempo DeLorean, quelle dedicate a Biff, l’antagonista per eccellenza tanto insidioso nel gioco quanto nel film, fino ai gettoni Einstein, il fedele cane di Doc, ogni elemento del gioco in scatola è una fedele riproduzione dell’opera cinematografica da cui trae spunto.
Il tabellone è diviso in 4 sezioni distinte per colore, corrispondenti agli anni in cui è ambientato Back to the Future: 1885, 1955, 1985, 2015. Per ogni epoca, inoltre, è presente una pedina Biff.
A seconda dell’anno scelto, ogni giocatore avrà a disposizione la propria DeLorean, 4 dadi e una scheda. Un mazzo di carte “Oggetto”, con un numero di carte variabile a seconda del livello di difficoltà, sarà posizionato a lato di ogni linea temporale sul tabellone di gioco. In comune per tutti, inoltre, sono presenti le carte “Evento”, da prendere in base al numero di giocatori, i gettoni “Einstein” e i gettoni “Paradosso”.