Ultimo aggiornamento : 13 Mar 2025, 15:08

PICCOLO TEATRO SAN FRANCESCO: DOPPIO SPETTACOLO, TRA HORROR E SPORT

6 Apr 2018, 15:40 | Spettacoli | Scritto da : Alice Ravazzini

PICCOLO TEATRO SAN FRANCESCO: DOPPIO SPETTACOLO, TRA HORROR E SPORT

Doppio spettacolo in arrivo nel week end del 6 e 7 aprile al Piccolo Teatro San Francesco da Paola di via Emilia Ospizio, 62 a Reggio Emilia).

Si comincia venerdì 6 alle 21 con “Nel sangue di Dracula”, la fiaba horror di Bram Stoker messa in scena dalla compagnia reggiana “Il Tempo Che Non C’è” su sceneggiatura di Fabio Santandrea che ne cura anche la regia.

Procedendo a tastoni fra inquietanti atmosfere e dense nebbie, lo spettatore si ritrova ad essere condotto verso l’ambizione al potere e la sete del conte sanguinario. Protagonisti e antagonisti si scambiano di ruolo, in un riscatto che solo per convenzione definiamo Male.

Esistono veramente i vampiri? Un horror psicologico che ci trasporta nelle nostre vere paure. Avrete il coraggio di vederle attraverso il sangue di Dracula? Collane d’aglio e paletti di frassino consentiti in sala.

In scena Giorgio Musa, Chiara Incerti, Valerio Angelucci, Giacomo Mori e Stefano Consolini.

Scritto e diretto da Fabio Santandrea

Sabato 7 aprile, sempre alle21, si replica con Sabrina Iotti e Monica Franzoni della compagnia Teatro d’Arte e Studio, in “Quando gioca lei”, spettacolo in collaborazione con l’associazione “Non una di meno”. Quattro chiacchiere tra amiche, aneddoti e confidenze reciproche e sullo sfondo un grande dubbio: “Ma poi, davvero: perché?!”. Lui può, lei no; lui sì, lei no. Eppure qualcosa è cambiato e ancora sta cambiando: con garbo e pazienza le donne hanno segnato i loro goal, raggiungendo e pareggiando i conti con i colleghi del sesso forte.

La storia del calcio femminile è anche la storia della conquista di nuovi spazi e diritti da parte delle donne. Ai maschiacci la scelta: avere la testa nel pallone o aprire gli occhi e guardare il mondo da una nuova prospettiva.


Lascia un commento