Ultimo aggiornamento : 14 Lug 2021, 9:00

Partire (e arrivare) in SICUREZZA

7 Lug 2020, 11:05 | Strada & Motori | Scritto da : Reporter

Partire (e arrivare) in SICUREZZA

Vacanze in auto quest’estate per gli italiani: ecco i consigli per il CHECK UP

L’estate 2020 degli italiani vicino a casa. Con il ritorno alla libera circolazione è infatti riesplosa la voglia di muoversi e viaggiare anche se le vacanze estive, quest’anno, risentiranno inevitabilmente dell’emergenza legata al Covid-19.

Secondo un’indagine di Confturismo-Confcommercio i viaggi saranno brevi, anzi brevissimi, di massimo tre giorni. La maggior parte degli italiani sceglierà quindi di spostarsi con l’automobile, vista come un mezzo più sicuro per evitare il contatto con altre persone.

Che sia al mare, in montagna oppure in una città d’arte poco importa: prima di mettersi alla guida, occorre assicurarsi che l’auto sia in perfetto stato, per la propria sicurezza e quella della famiglia.

Sono diversi i controlli da fare all’auto prima di un viaggio. La manutenzione della macchina vi eviterà infatti tutta una serie di inconvenienti che potrebbero rovinarvi la vacanza tanto attesa. Meglio piuttosto procedere a check up dell’auto prima di partire, così da non incappare in spiacevoli sorprese. Un viaggio può essere lungo e dunque è fondamentale garantire comfort e sicurezza.

I CONTROLLI DA FARE:

  1. LIVELLO REFRIGERANTE
  2. LIVELLO OLIO
  3. PRESSIONE E INTEGRITA’ GOMME (ANCHE QUELLA DI SCORTA)
  4. FUNZIONAMENTO DELLE LUCI
  5. FUNZIONAMENTO DEI TERGICRISTALLI
  6. CLIMATIZZATORE
  7. PASTIGLIE DEI FRENI

Lascia un commento