Ultimo aggiornamento : 14 Lug 2021, 9:00

Ogni GATTO è un’ISOLA!

17 Apr 2018, 8:00 | Animali Gatti REanimali | Scritto da : Alice Ravazzini

Ogni GATTO è un’ISOLA!

Il nuovo libro di Diana Lanciotti dedicati ai “casi felini risolti”

 

 

Dopo il grande successo de “L’esperta dei cani” e “I cani non hanno colpe”, esce il diciottesimo libro di Diana Lanciotti.

Una guida per tanti proprietari in balia delle onde verso un approdo sicuro, al fianco dei loro gatti. Ricordando loro che “ogni gatto è un’isola” e che per capirli e farsi capire, ben più di qualunque teoria, servono amore, sensibilità e intuito. Oltre a, naturalmente, una buona dose di pazienza…

Il ricavato (compresi i diritti d’autore) è devoluto al Fondo Amici di Paco per aiutare gli animali senza famiglia.

“Si sa quanto i gatti siano abitudinari, metodici, attaccati alle cose che possiedono. Che non significa, come molti fraintendono, che si attacchino più alla casa che ai propri familiari umani: semplicemente, tra le “cose che possiedono”, ci mettono anche i propri umani.”

Diana Lanciotti si cimenta con una materia molto più… sfuggente. Sfuggente e non catalogabile, non standardizzabile, come è il gatto. L’unico animale che, vivendoci accanto da migliaia di anni, è riuscito ad addomesticarci.

Ma, pur rispettandone la natura tipicamente indipendente, è possibile educare un gatto? È possibile capire perché assume dei comportamenti con i quali a volte sembra sfidare noi e la nostra pazienza? È possibile capire che cosa pensa e che cosa si aspetta da noi?

Un libro prezioso, ricco di consigli pratici per affrontare con serenità i piccoli grandi problemi di convivenza, dando loro la giusta dimensione. Da leggere e consultare ogni volta che, davanti a un comportamento del nostro gatto che non riusciamo a decifrare, sentiamo il bisogno di rivolgerci a una persona amica, che parla col cuore e con quel grande amore che la lega da sempre agli animali.

Ogni gatto è un mondo a sé stante… e questo libro è il passaporto per entrarci!


Lascia un commento