Ultimo aggiornamento : 14 Lug 2021, 9:00

NOVITA’: IN BANCA ARRIVA IL CONTO CORRENTE COINTESTATO CON CANI E GATTI

30 Apr 2018, 12:50 | Animali REanimali | Scritto da : Alice Ravazzini

NOVITA’: IN BANCA ARRIVA IL CONTO CORRENTE COINTESTATO CON CANI E GATTI

Un conto corrente bancario “cointestato” a un animale domestico e al suo padrone, con un’assicurazione danni, finanziamenti agevolati e sconti in negozi e cliniche per animali convenzionate. E’ il conto “Amici Fedeli”, offerto dalla Banca di Piacenza, la prima in Italia a prevedere servizi di questo tipo.

“I nostri clienti sanno che la nostra Banca non ha mai vietato loro (nonostante qualche contrarietà) di entrare nel nostro Istituto bancario accompagnati dagli amici animali – spiega l’istituto di credito in un comunicato – Qualche mese fa, un cliente ci ha chiesto di intestare il conto corrente al suo cane, un cocker spaniel fulvo di nome Roll. Non si può fare, naturalmente, perché intestatari del conto debbono essere persone fisiche o comunque soggetti giuridici. Però, niente vieta che fra i segni distintivi si possa aggiungere il nome del cane. E allora ci siamo detti: perché non creare un conto corrente dedicato agli amici degli animali?”.

Così è nato “Amici Fedeli”. Il conto corrente prevede sconti e promozioni presso negozi e cliniche convenzionate, finanziamenti agevolati fino a 5.000 euro e una polizza RC per eventuali danni causati dall’animale.

Ai titolari viene regalato un libretto con consigli vari per chi ha animali. Viene offerta inoltre l’iscrizione gratuita per un anno all’associazione animalista “”Amici Veri”.

“L’idea di consentire l’apertura di un conto corrente con il nome del cane o del gatto, oltre a quello del proprietario, non è solo un’ottima iniziativa di marketing, ma dà il giusto rilievo, anche sotto il profilo economico, ad un fenomeno di grande portata sociale: quello della convivenza con animali domestici, per i quali chi può spende anche somme importanti. Il mio plauso all’istituto bancario”, commenta la deputata di Forza Italia Michela Vittoria Brambilla, presidente del Movimento animalista.


Lascia un commento