Ultimo aggiornamento : 10 Mag 2022, 9:50

NOVITA’: CISCO CANTA CON LA BANDABARDO’

4 Apr 2022, 15:41 | News | Scritto da : Reporter

NOVITA’: CISCO CANTA CON LA BANDABARDO’

Novità nel panorama musicale rock folk italiano.

Stefano “Cisco” Bellotti è infatti il nuovo cantante della Bandabardò, storica band toscana con più di 25 anni di attività e 1.500 concerti alle spalle.

L’ex voce dei Modena City Ramblers debutta al microfono della Bandabardò con “Non fa paura”, disco di inediti e cover in uscita il prossimo 20 maggio.

Non è la prima volta che le strade di Bandabardò e Cisco si incrociano, questa volta lo fanno all’insegna di un disco e di un tour che li vedrà condividere il palco da maggio a settembre, le cui date verranno presto annunciate.

Stefano Bellotti, in arte Cisco, è stata la voce storica della band Modena City Ramblers dal 1992 fino al 2005, con loro ha realizzato otto album collezionando più di mille date in Italia e in Europa oltre ad aver fondato un genere che oggi tutti conosciamo come combat folk. Ha in seguito intrapreso il suo percorso da solista che lo vede alle prese con un cantautorato d’ispirazione folk-rock tra produzioni internazionali, teatro e letteratura. Anche la sua carriera da solista è caratterizzata da un numero elevatissimo di live, e l’eterogeneità della sua produzione lo ha portato anche a essere protagonista di tour teatrali e presentazioni di libri.  


Lascia un commento